Non c'è più il futuro di una volta

Stagione Teatrale 2010-2011

Giovedi 18 novembre 2010, ore 20:45

Non c'è più il futuro di una volta   

di Aicardi, Formicola, Pistarino, Freyrie

con Zuzzurro & Gaspare

Regia: Andrea Brambilla

Musica: Los Chitarones

Scene: Pamela Aicardi

Costumi: Pamela Aicardi

Una produzione a.Artisti Associati

E se pensare al futuro, per una volta, diventasse divertente? E se riuscissimo, in questo momento particolare, a riderci sopra, a dissacrarlo? Non sarebbe forse la formula migliore, la più ottimista, la più alternativa? Ottima idea, ottima soluzione. Ci hanno pensato i due funambolici folletti della risata Gaspare e Zuzzurro che da più di trent'anni leggono e rileggono la nostra quotidianità, la nostra società con stupore bambinesco e sarcasmo da filosofo.
sce così "Non c'è più il futuro di una volta" nuovo spettacolo del duo che attinge ovviamente a piene mani nelle tecniche consolidate e giocate del cabaret, aggiungendo il piglio personale, il ritmo serrato, il piacere della battuta, una lungimiranza da teatranti, da cittadini acuti ed osservatori, una comicità veloce e democratica ma anche il pensiero fine, la loro visione limpida e dissacrante. Insomma il proprio marchio di fabbrica, Ridere, perchè una risata si infiltra nei polmoni, nello stomaco prendendo la strada secondaria del pensiero, del vedere e del capire…
"Non c'è più il futuro di una volta" è una carrellata di comicità e di situazione che attinge dal vero, da quello che ti brucia sulla pelle e che ti condiziona. Così lo spettacolo vira al sociale, denuncia a suo modo le incomprensioni tra i vecchi modelli e le nuove modalità: di vivere, di incontrarsi, di condividere, di invecchiare. Così nascono situazioni paradossali, terribilmente rivelatrici di miserie umane ma sempre con il sorriso.
 

Scheda Evento

Location:
Auditorium Biagio Marin, Via G.Marchesini, 49 - Grado (GO)
Contatto:
ERT - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia
Tel.:
0431/85834