Error message

Il file non può essere creato.

OK Videounlimited GO, una serata dedicata interamente ai videoclips al Visionario di Udine

ConSequenze

UDINE - Visionario d’estate 2010 presenta, venerdì 23 luglio, nell’arena estiva del Visionario, OK Videounlimited GOUna notte verso le nuove frontiere del video musicale, un invito a spingersi nei territori della sperimentazione video più ardita tra i videoclip, spot e visuals più interessanti del nostro tempo.

Ad aprire la serata tutta dedicata alla più recente e innovativa produzione di videoclip , il concerto della band dei Cameramia alle ore 20.00 sul palco del Giardino del Visionario.  L’inizio delle proiezioni di video musicali è invece previsto per le ore 21.15 circa. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Bar del Visionario e le proiezioni in Sala Astra (300 posti).

L’evento VideoUnlimited, nato nel 2003 sotto l’egida del C.E.C. e curato da Valentina Cordelli e Thomas Marcuzzi, quest’anno contiene nello stesso titolo il monito a scattare in direzione dei trend più interessanti e accattivanti di un panorama in continua evoluzione. Il titolo, inoltre, è un omaggio all’omonima band americana (gli Ok Go) che ha raggiunto il successo grazie ad una serie di video autoprodotti (tra questi, il celebratissimo This Too Shall Pass).

Molteplici sono gli artisti scoperti e valorizzati dallo sguardo di OK Videounlimited GO. Si va da collettivi come 1st Avenue Machine, Megaforce, Jonas & François, a registi come Romain Gavras, Andreas Nilssone e Gabe Askew, il geniale autodidatta che ha realizzato uno dei videoclip più folgoranti degli ultimi anni, Two Weeks dei Grizzly Bear. Tra sfoggio di sofisticata tecnologia digitale e riutilizzo creativo delle tecniche analogiche più classiche, la serata OK Videounlimited GO offrirà un ricco “menu” di videoclip che hanno segnato l’epoca che stiamo vivendo, ritracciandone i confini, modificandone l’immaginario visivo. In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno nella sala Astra del Visionario.
Ad aprire Ok Videounlimited Go,alle ore 20.00, il concerto a ingresso libero dei Cameramia. Gruppo friulano composto da Silvia di Natale (voce), Giulia Qualizza (pianoforte), Lucia Violetta Gasti (violino), Luca Ferraresso (batteria), i Cameramia propongono un genere che fonde le sonorità classiche con quelle contemporanee mescolando  pop, folk e sound sperimentale e inscenando storie liberamente ispirate all’immaginario , vittoriano. Attivo dal 2006, il gruppo ha pubblicato il primo EP nell’estate 2009. Attualmente è al lavoro ad un album di 10 pezzi. Numerose le collaborazioni con artisti locali e i concerti sui palchi regionali, affiancando Julia Kent, Lawrence Arabia,  Wooden shjips e Teho Teardo. In caso di maltempo il concerto si svolgerà nel Bar del Visionario.

Visionario d’estate 2010

Venerdì 23 luglio 2010

Arena estiva del Visionario, via Asquini, 33 -UDINE

OK Videounlimited GOUna notte verso le nuove frontiere del video musicale

ore 20.00

concerto dei Cameramia

ore 21.15 

inizio proiezioni

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Bar del Visionario e le proiezioni in Sala Astra

Info: CEC Udine

tel. 0432227798

www.cecudine.org.