Error message

Il file non può essere creato.

Otango, quando il tango non è solo una danza...

Vicenzadanza 2007

[img_assist|nid=5258|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=107]VICENZA - Come in un viaggio forte di emozioni ci conduce, dentro il mondo del tango riproducendo le atmosfere fumose dei bassifondi di Buenos Aires, dove il tango non è solo una danza ma un modo di essere e di sentire. Questo il background di Otango, la grande epopea del tango argentino, lo spettacolo che accoglie i migliori e più affermati artisti di tango argentini a livello internazionale.

Lo spettacolo le cui musiche sono eseguite dal vivo da uno dei migliori ensemble di tango argentino, cui si aggiunge la voce eccezionale, commovente e sensuale di Jose Luis Barreto, che lo stesso Astor Piazzolla volle come interprete di "El Duende" nella sua Maria di Buenos Aires. Otango approderà a Vicenzadanza 2007, giovedì 29 marzo 2007 alle ore 20.00.

La compagnia Artemis Production crea nel 2004 Otango, la grande epopea del tango argentino, su commissione di un importante festival francese. La sfida era quella di riunire gli artisti argentini più affermati a livello internazionale per creare uno spettacolo di tango completamente differente dalle produzioni esistenti.
La creazione dello spettacolo richiede sei mesi per la messa in scena, i casting e le prove a Buenos Aires, Bruxelles e Parigi, ma il risultato è pienamente raggiunto, visto che dal momento del suo debutto Otango continua a riscuotere successi sui palcoscenici di tutta Europa dove rappresenta un raffinato affresco sul tango dalle origini fino alla sua evoluzione moderna.

Scavando nelle radici per trovare l’essenza del suo passato, Otango descrive anche il presente e il futuro del tango. La sua principale caratteristica è proprio quella di esaltare la[img_assist|nid=5259|title=|desc=|link=none|align=right|width=427|height=640] sensibilità più intima di questa danza, così come le sue emozioni più violente, rinunciando ai clichés di enfatizzazione comuni alla maggior parte delle rappresentazioni. Gli artisti, selezionati per l’alto livello dello loro performances e per le loro differenze nello stile e nell’interpretazione, portano sulla scena il tango nelle sue multiformi varietà Da soli o in gruppo, i ballerini conducono lo spettatore alla scoperta della sensualità del tango, dell’eleganza del tango nobile, del romanticismo del tango valzer, delle sinuose figure del tango Milonga, fino alla rivoluzione del tango Nuevo.
Numerosi i costumi originali creati per lo spettacolo che rappresentano stili ed epoche diverse, sempre tenendo fede all’immagine di intrigante sensualità da sempre legata all’essenza stessa del tango.

VicenzaDanza 2007

Giovedì 29 marzo 2007, ore 20.00

Sala Trissino della Fiera, VICENZA

Presentazione dello Spettacolo Otango

Incontro con la Danza a cura di Elisa Guzzo Vaccarino
saggista, critica, storica della danza, curatrice di numerose rassegne artistiche e consulente per la danza della Biennale di Venezia

Giovedi 29 marzo 2007, ore 21.00

Sala Trissino della Fiera, VICENZA

Otango

Ideazione
Olivier Tilkin & Sabrina Gentile Patti

Coreografie
Adrian Veredice & Alejandra Hobert

Ballerini
Alejandra Hobert & Adrian Veredice,
Melina Brufman & Claudio Gonzàles,
Mariano Galeano & Paula Rubin,
Sabrina Masso & Fernando Gracia,
Christian Màrquez & Virginia Gomez

Musicisti
ENSEMBLE TANGUISMO
Eduardo Garcia, bandoneon
Svetlin Roussev, violino
Ludovic Michel, viola alta e chitarra
Luc Michel, pianoforte
Roman Lecuyer, contrabbasso

Cantante
José Luis Barreto (baritono)
Claudia Pannone (mezzo)

Direzione artistica
Olivier Tilkin

Direzione organizzativa
Sabrina Gentile Patti

Direzione di scena
Pedro Romero

Direzione musicale
Ludovic Michel

Direzione tecnica
Richard JoukovskI

Disegno luci
Franco Desautez

Scenografie
Paul Clarke

Costumi
Mona Estecho Gardon

Suono
Manuel Mohino

Una produzione Artemis Production Company Argentina

Biglietti:  intero € 23,00, ridotto € 20,00

Info: Panta Rhei

tel. 0444.320217

info@pantarheivicenza.com