Error message

Il file non può essere creato.

Pane, amore e ... cinema con i 300 di Leonida!

ConSequenze

PORDENONE - Dopo il clamoroso successo di pubblico ottenuto lunedì scorso si replica mercoledì 18 luglio al Cortile delle Scuole Gabelli in via Trento a Pordenone l’iniziativa Pane, amore e ... cinema nell’ambito dell’Estate in Città promossa dal Comune di Pordenone.

In occasione del ciclo di film all’aperto, il pubblico avrà la possibilità di cenare guardando il film.

Lo spettatore potrà quindi cenare comodamente ai tavoli guardando il film sul grande schermo. Quale migliore momento per coniugare cinema&cibo?
Sullo schermo scorreranno le immagini di 300 di Zach Snyder tratto dai fumetti di Frank Miller con Leonida, il re spartani stretto nella gola delle Termopili a far muro contro un'orda di Persiani in rapporto centomila a uno. Nella struttura complessiva 300 si presenta come un film decisamente 'avanti', una sorta di asticella del salto in alto posizionata oltre i limiti finora pensabili al cinema. Gli impavidi 300 difendono la civiltà e quindi, da uomini tutti di un pezzo contrapposti a mostri, gay sovradimensionati (Serse) e maschere crudeli non possono che odiare e combattere decidendo che no retreat no surrender diventi la loro linea di condotta. Dopo i successi di «Troy» e «Il Gladiatore» Hollywood torna impavida a rivisitare l’antichità classica per raccontare la battaglia delle Termopoli. Diretto da Zack Snyder, il regista del remake di Zombi , e con Gerard Butler protagonista (visto in Il fantasma dell’opera), si narra la battaglia del 480 a.c. in cui trecento spartani, guidati dal re Leonida, e noncuranti della supremazia numerica del nemico, persero eroicamente la vita. Leonida e i suoi 300 uomini scelti tra i suoi più fidati combattenti, tutti (o quasi) con figli maschi in grado di garantire a ognuno di loro la discendenza. Al passo stretto delle Termopili tengono testa all'armata più grande che il mondo avesse mai visto, sperando che gli eserciti delle altre città greche trovino il tempo per organizzarsi. E la storia di 300 è tutto questo. Un grande film che appassionerà non solo tutti i cultori del fumetto che a Pordenone sono tanti. In ogni caso buon appetito con Pane, amore e ... cinema!

Voluta da Cinemazero, e coordinata dall’Ascom che ha coinvolto il Ristorante Moderno la Prosciutteria Dok dei fratelli Martin, la gradita iniziativa - che ha visto un pubblico di oltre 250 spettatori al suo esordio - con il film 300 di Zach Snyder sarà supportata un menù tipicamente estivo e accattivante ovvero parmigiana di melanzane, prosciutto e melone e una dissetante fetta di anguria a soli 10 euro.

Mercoledì 18 luglio 2007, ore 21.30
Cortile Scuole Elementari Gabelli - PORDENONE
Cinema sotto le stelle