PercorsiInDanza 2010
Domenica 5, mercoledì 8 e domenica 12 dicembre 2010, ore 21:00
a cura di Tocnadanza - Palcoscenico Venezia
direzione artistica di Michela Barasciutti
Il programma
Domenica 5 dicembre, ore 21.00
Dejà Donnée - OUF
Coreografie: Virginia Spallarossa
Mercoledì 8 dicembre, ore 21.00
Arearea - Thauma
Coreografie: Marta Bevilacqua, Anna Giustina, Valentina Saggin
Domenica 12 dicembre, ore 21.00
Borderline - Legami
Coreografie: Valeria Famularo, Vincenzo Capasso, Claudio Malangone,
Claudio Pisa, Susanna Sastro
Il Teatro Aurora di Marghera, noto per la sua attività di ricerca, sarà il contenitore per la II edizione della rassegna PercorsiInDanza, che si terrà da domenica 5 a domenica 12 dicembre 2010, organizzata dal Comune di Venezia, dalla Municipalità di Marghera e da Tocnadanza, con la direzione artistica di Michela Barasciutti.
Un appuntamento importante con compagnie molto conosciute in Italia e all'estero, che da anni si distinguono nel panorama della danza italiana per la particolare attenzione alla ricerca nell'ambito del teatro-danza.
Il primo dei tre appuntamenti (5/12) sarà con la compagnia di danza umbra Dejà Donnée, con una coreografia di Simone Sandroni interpretate da Martina La Ragione, una delle più interessanti danzatrici e coreografe della nuova generazione della danza di ricerca italiana.
Il secondo appuntamento (8/12) prevede l'esibizione della Compagnia Arearea di Udine, guidata da Roberto Cocconi in no spettacolo ideato da Marta Bevilacqua e la coreografia scritta a sei mani dalla stessa Marta Bevilacqua e da Anna Giustina e Valentina Saggin, che ne sono anche interpreti.
La rassegna si conclude domenica 12 dicembre con un'altra interessante proposta sempre nell'ambito della danza contemporanea: sarà infatti di scena la Compagnia Borderline di Salerno di Claudio Malangone che firmerà le coreografie di questo lavoro ironico ncon una installazione multimediale, tra video, canto, recitazione e danza.