Riconoscimento europeo per la Provincia di Treviso

Riconoscimenti
TREVISO - Un altro riconoscimento Europeo per la Provincia di Treviso. L'Ente di viale Cesare Battisti ha infatti ricevuto il diploma di merito nella sezione "Governance del Territorio" al premio "European Public Sector Award", assegnato ieri a Lucerna in Svizzera. A ritirare il premio sono stati il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, e il presidente del Consiglio Provinciale, Fulvio Pettenà.
Erano 25 i paesi candidati per ben 331 progetti, dei quali 50 hanno ottenuto il diploma di merito. La Provincia di Treviso è stata selezionata per il Piano Strategico "In riconoscimento degli sforzi per ammodernare le strutture amministrative" e per aver rappresentato "principi di buona governance per lavorare in rete sul territorio". Unico altro Ente italiano ad essere premiato nella stessa categoria è stata la Regione Piemonte.

"Il diploma che abbiamo ottenuto all'Eps Award è la testimonianza che il nostro lavoro, e in particolare il Piano Strategico che stiamo portando avanti assieme a Camera di Commercio e gli altri attori del territorio, viene riconosciuto un'eccellenza a livello europeo - spiega il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro - il premio viene infatti assegnato alle Amministrazioni Pubbliche che possono dimostrare risultati grazie a interventi strutturati e sistemativi, in particolare nella Governance del Territorio. La sfida della Marca che guarda al futuro si vince anche tramite azioni mirate e a lungo termine, come sono quelle contenute nel Piano Strategico, attualmente 70 progetti e oltre 300 interventi attivati".