Sabato 3 marzo Il tempo dei cuscini per Pomeriggi d’inverno a Gorizia

Foyer

GORIZIA – Si avvia alla conclusione la rassegna teatrale Pomeriggi d’inverno, organizzata dal Centro Regionale di teatro d’animazione e di figure, presso il Kulturni Center Bratuz di Gorizia. Ad esibirsi sabato 3 marzo sarà la Compagnia Finisterrae Teatri e Teatro delle Noci con lo spettacolo Il tempo dei cuscini (alle ore 16.30) interpretato da Giacomo Anderle e Giovanna Calmieri, e per la regia di Margherita Hoffer.

Tanto tempo fa, quando non esistevano i cuscini, non esistevano nemmeno i sogni. La gente lavorava dal levar del sole al calar della notte e alla fine della giornata era così stanca che si addormentava dappertutto, senza alcun bisogno di un cuscino sul quale appoggiare la testa.
Un giorno, una bambina di nome Bice trovò un mucchio di piume, le raccolse, le mise in un sacco e inventò il cuscino… e il piccolo cuscino, appena nato, inventò il sogno: il primo sogno nella storia dell’uomo.

Il tempo dei cuscini, è uno spettacolo che si muove tra il sogno e la realtà, e racconta la nascita del sogno di Bice: quello di volare in groppa ad un cavallo. Pupazzi e oggetti animati, insieme agli attori, conducono adulti e bambini in un tempo e in uno spazio dove sono i cuscini ad inventare i sogni…

Info: CTA tel. 0481/537280
www.ctagorizia.it