A Scenario d'estate di scena il Piccolo Teatro con La prova generale

Foyer
La nuova produzione del Piccolo Teatro di Sacile di scena venerdì 25 giugno a Villa Varda

Brugnera (PN) Ultimo appuntamento col teatro d'estate al Parco di Villa Varda di Brugnera venerdì 25 giugno, quando il palcoscenico sarà riservato alla Compagnia del Piccolo Teatro Città di Sacile, Associazione che ha curato l'intero calendario di Scenario in Villa insieme alla locale Amministrazioe comunale.

Per la serata conclusiva del cartellone, che dal mese di luglio proseguirà a Sacile in Borgo San Gregorio con altri due spettacoli d'autore il giovedì sera, il Piccolo Teatro si congeda dal pubblico di Villa Varda con la più recente delle sue produzioni, riproposta alla ribalta provinciale prima della lunga tournée estiva che porterà la Compagnia in diverse piazze del Veneto e del Friuli.

La prova generale è il titolo di questa commedia giallo-noir di Aldo Nicolaj, autore contemporaneo noto per la sua vena irridente e sarcastica, perfetta per mettere alla berlina vizi e virtù dell'italica arte dell'arrangiarsi. Protagonisti della pièce, ambientata in un classico tinello anni Settanta, i membri di una strana famiglia, alle prese con le difficoltà quotidiane nel far quadrare il bilancio di casa. Fin qui niente di strano, almeno in apparenza, ma poco alla volta un'altra esilarante verità prende corpo, tra un figlio irascibile con fidanzata platinata, una donna misteriosa, un vicino ficcanaso e un piano “quasi” perfetto…
Inutile dire che l'intricata matassa sarà risolta con un susseguirsi di colpi di scena, giocati sul filo di una comicità che nasce spesso dal paradosso, risolto sempre con sorridente leggerezza.

Scenario d'Estate 2010 - rassegna itinerante di teatro all'aperto

Venerdì 25 giugno 2010, ore 21:15

Villa Varda - Brugnera (PN)

La prova generale

di Aldo Nicolaj

Biglietto: unico a 5 euro (gratuito per i ragazzi fino a 12 anni).

In caso di maltempo, la serata sarà allestita nel nuovo Palasport sito presso gli impianti sportivi di Brugnera (via Dal Mas).

Info: Piccolo Teatro

tel. 366 3214668

www.piccoloteatro-sacile.org