Error message

Il file non può essere creato.

Simone Cristicchi & GnuQuartet

Venerdì 19 novembre 2010, ore 21.00

Simone Cristicchi & GnuQuartet In Cristicchi da Camera

Simone Cristicchi: voce recitante, canto, loopstation

GnuQuartet
Francesca Rapetti - Flauto
Roberto Izzo - Violino
Raffaele Rebaudengo - Viola
Stefano Cabrera - Violoncello

e con Michele Ranieri - cajon, fisarmonica, pianoforte, chitarra acustica, cori

Venerdì 19 novembre 2010, ore 21.00: Simone Cristicchi, vincitore nel 2007 del Festival di Sanremo, assieme al quartetto d'archi genovese Gnu Quartet, al Russolo con lo spettacolo "Grand Hotel Cristicchi"

Che succede quando un amore improvviso sboccia tra un cantautore eclettico e un quartetto di formidabili artisti?
L'incontro artistico tra Simone Cristicchi e GnuQuartet risale al gennaio 2007: in quell'occasione suonarono in cima a una montagna innevata, a Casa Olimpia, presso Sestriere.
Scesi a valle con il consueto effetto "palla di neve", si ritrovano sempre più spesso, dalle piazze ai teatri, ai piccoli club,  proponendo il repertorio di Cristicchi in chiave "classica".
"Studentessa Universitaria", "Che bella gente", "Vorrei cantare come Biagio" fino alla commovente "Ti regalerò una rosa", canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2007: tante canzoni con un vestito sorprendentemente nuovo (un frack!), un Cristicchi "da camera".
Simone Cristicchi & GnuQuartet, è un concerto particolare per la cura delle atmosfere e gli arrangiamenti, alle quali si alterneranno  monologhi inediti scritti e recitati da Cristicchi per il suo prossimo spettacolo teatrale.
I GnuQuartet proporranno inoltre alcune personalissime rivisitazioni di brani legati alla storia della canzone d'autore italiana.
 

Scheda Evento

Location:
Teatro Russolo - Portogruaro (VE)
Tel.:
0421-270069