Sold out per Il concerto di Dalla e De Gregori a Padova spostato al 2 ottobre

ConCerti

PADOVA - Il concerto di Dalla e De Gregori, di cui è oggi ufficialmente confermato il prevedibile sold out, è stato spostato a sabato 2 ottobre.La nuova data è stata stabilita, a grande richiesta, per far sì che il concerto diventi l’evento di chiusura di YoUniverCity - Forum Europeo per il Diritto alla Studio, promosso dagli enti per il diritto allo studio italiani ed europei, che ha luogo proprio a Padova a partire dal 30 settembre.

Il carattere di questo appuntamento, organizzato da ESU Padova, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Gioventù, della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di Padova, dall'Università e dalla Camera di Commercio di Padova, è dedicato ai giovani e si sposa perfettamente con l’impegno e lo spessore di due artisti come Dalla e De Gregori.

A 30 anni da Banana Republic tornano assieme sul palco due giganti della musica italiana, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.
Un concerto che evoca atmosfere indimenticabili, canzoni che fanno parte del bagaglio culturale di tutti gli italiani e una complicità artistica che ha resistito al passare degli anni, permettendo di mantenere proprio il divertimento al centro del live.
E si divertono senza dubbio Dalla e De Gregori, anche nello scambiarsi i ruoli sul palco e nell’interpretare le loro grandi canzoni con leggerezza ed ironia. Se il concerto di 30 anni fa li riuniva sul palco solo per pochi brani, oggi i due si alternano, cantando una strofa ciascuno e suonando l’uno per l’altro. La band è praticamente formata dai fedeli musicisti di Dalla e da quelli di De Gregori: una simbiosi musicale totale.
Canzone, Anna e Marco, Santa Lucia, L’anno che verrà, Come è profondo il mare, Buonanotte fiorellino, Viva l’Italia, Piazza Grande: il verdetto, nell’ascoltare una scaletta del genere, non può che essere, dopo di loro nessuno.
E c’è spazio anche per raccontarsi: Dalla e De Gregori, insieme, paiono più disposti a parlare di quando si presentano sul palco soli. Un’occasione preziosa per ascoltare gustosi aneddoti sulla storia della musica italiana. I due artisti proporranno inoltre 3 inediti: Gigolò, Non basta saper cantare e Gran Turismo.
Si tratta comunque di un imperdibile live in cui è la musica a farla da padrona e dove la vocazione jazz di Dalla si sposa perfettamente al tono folk rock di De Gregori, trasformando ogni pezzo in una specie di sorpresa.
La data di Padova avrà luogo al Palafabris, che per l’occasione avrà un allestimento teatrale.
Il Work in progress tour, nato quasi per caso, sembra invece non voler finire mai: dopo una serie notevole di sold out estivi ora inizieranno le date autunnali.

I biglietti rimangono validi con le medesime modalità di fruizione; per qualsiasi chiarimento è a disposizione un operatore al numero 049.8644.888.

Sabato 2 ottobre 2010, ore 21:30

PalaFabris, Via San Marco - PADOVA

Dalla & De Gregori - Duemiladieci Work in Progress Tour

La scenografia del tour e’  firmata da Mimmo Paladino.

Il concerto è prodotto da F&P Group e Ph.D. Music Management.

sold out

Info: Zedlive
Tel.0498644888
info@zedlive.com
www.zedlive.com