Teatro Incerto con Garage 77 venerdì 2 marzo all’Auditorium Comunale di Zoppola

InCerti

[img_assist|nid=4367|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Zoppola (PN) - Sarà la musica il tema principale nel nuovo appuntamento teatrale previsto per venerdì 2 marzo (ore 20.45) all’Auditorium Comunale di Zoppola. Sarà in scena il trio composto da Fabiano Fantini, Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi, meglio noti come il Teatro Incerto, autori nonchè interpreti di Garage 77, una esilarante commedia sui sogni e le battaglie di tre amici alla soglia dei cinquant’anni.

La Garage 77 è una band di ragazzi di provincia innamorati del rock. Amici uniti dalla musica in una cantina di paese, sotto casa, alla fine degli anni ’70. Poi un trauma, la scomparsa di un amico, ha frantumato i loro sogni. Ognuno è andato per la sua strada. Per tutti la vita è diventata affrontare i problemi di ogni giorno: il lavoro, la famiglia, i conti da far quadrare; e la Garage 77 è diventata quasi un tabù, tempi mitici di cui nessuno ha più parlato. Gli anni sono passati, i figli sono cresciuti (in un lampo) ma i cocci di quel sogno andato in frantumi forse qualcuno, fino ad oggi, ha continuato a conservarli, li ha custoditi gelosamente in un angolo segreto del cuore. Chissà. Forse un domani, un’occasione...
E se, a distanza di più di vent’anni, si presentasse l’opportunità di rimettere in piedi il complesso rock di quando si era ragazzi? Sarebbe bello, ma ormai…i tempi sono cambiati, sono passati…per la miseria, ti giri e hai quasi cinquant’anni. Ma non siamo vecchi. No. Siamo i fighi di sempre. E allora…ti basta un’occasione…e vai.
Argomenti seri, anche malinconici, affrontati con la verve e l'ironia tipica del trio di Gradisca di Sedegliano.

Info: Biblioteca Comunale di Zoppola (PN)
Tel. 0434/979947

www.ertfvg.it