Error message

Il file non può essere creato.

Art di Yasmina Reza al Teatro Toniolo di Mestre

E20
Dal 2 al 6 novembre 2011 con Alessandro Haber, Alessio Boni, Gigio Alberti

Mestre (VE) - Alessandro Haber, Alessio Boni, Gigio Alberti sono i protagonisti di Art, la commedia
dell'autrice francese di origine iraniana Yasmina Reza, di scena la Teatro Toniolo di Mestre per la rassegna  Io Sono Teatro 2011/12, dal 2 al 6 novembre 2011.

Un testo brillante che solleva la questione dell'arte e dell'amicizia, ruotando attorno a tre amici di vecchia data: Serge (Alessio Boni), un dermatologo appassionato di arte contemporanea, Marc (Gigio Alberti) un ingegnere aeronautico, dai gusti più tradizionalisti e Yvan (Alessandro Haber), un rappresentante di articoli di cartoleria, molto legato ai suoi due amici. Serge, assecondando la sua passione per l'arte moderna, ha acquistato un dipinto molto costoso intorno al quale avrà luogo il dibattito dei tre amici sul significato dell'arte astratta a confronto con arti più rappresentative e tradizionali. Sotto la superficie, la commedia esplora con ironia la profondità e la complessità dell'amicizia. Un'opera dal ritmo incalzante e spesso esilarante che mette in risalto come un fatto in apparenza banale possa far scatenare contrasti e conflitti e mettere in crisi anche i rapporti più solidi. In scena tre attori molto popolari, di indiscussa bravura e versatilità, perfettamente a loro agio tra teatro, cinema e tv: Alessandro Haber, Alessio Boni e Gigio Alberti.

Con questa commedia, pubblicata nel 1994, Yasmina Reza ha raggiunto la fama internazionale. Tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue, ha ricevuto i maggiori riconoscimenti del mondo dello spettacolo: due premi Molière (miglior autrice e migliore commedia, 1994), il Premio Laurence Olivier e l'Evening Standard Award come miglior commedia nel 1997 e, infine, il Tony Award come miglior spettacolo.

Stagione Teatrale 2011-2012 / Io Sono Teatro 2011/12

Dal 2 al 6 novembre 2011

Dal 2 al 5 novembre 2011, ore 21.00. Giovedì 3 novembre anche alle 16.30. Domenica 6 novembre alle ore 16.30

Teatro Toniolo, P.tta Cesare Battisti, 1 - Mestre (VE)

Art
di Yasmina Reza
Con Alessandro Haber, Alessio Boni, Gigio Alberti

Scene Gianni Carluccio
Costumi Nicoletta Ceccolini
Luci Marcello Iazzetti
Regia Giampiero Solari
Una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo
In coproduzione con Gli Ipocriti

Biglietti: intero € 25,00 Biglietto ridotto € 23,00

Info: Ufficio Promozione e Comunicazione
Tel. 041 3969220/230
cultura.spettacolo.me@comune.venezia.it
www.culturaspettacolovenezia.it/toniolo
 

Foto copyright Oreste Lanzetta