Atir Teatro in scena con Romeo e Giulietta al Teatro Astra di Schio

E20
Giovedì 21 aprile uno Shakespeare di travolgente carica vitale

Schio (VI) - Giovedì 21 aprile torna al Teatro Astra di Schio Atir Teatro con una delle loro prime creazioni, Romeo e Giulietta: uno Shakespeare di travolgente carica vitale, una danza esplosiva di pianto e divertimento.

Il Romeo e Giulietta di Shakespeare possiede un ritmo travolgente, è una tragicommedia che si fonde nel gioco sprigionando una carica vitale irrefrenabile. E proprio questa danza esplosiva di pianto e divertimento ha appassionato la regista Serena Sinigaglia nella costruzione dello spettacolo per Atir: Ho scelto Romeo e Giulietta per due ragioni – spiega - perché è un testo classico che permette di misurarsi direttamente con il fare teatro e perché è un’opera che parla degli adolescenti e del loro mondo; e il nostro è un gruppo di giovani che fa teatro e cerca la propria identità in questa società.
Atir ha così concentrato il lavoro su Romeo, Giulietta e i loro mondi, e sul loro anello di congiunzione, frate Lorenzo, eliminando quasi in toto le digressioni comiche dei servitori.
Ciò che ne esce è un affresco potente dei due protagonisti, in cui emerge la loro estraneità alla realtà, quell’incomunicabilità che li attira l’uno all’altra come calamite. Ma nel loro intimo sono individui veri e totali, senza compromessi. E in un’epoca di alienazione come l’attuale, noi vogliamo ancora poter credere a Romeo e Giulietta, alla loro caparbietà e tragica coerenza – afferma la regista.

Stagione Teatrale 2010-2011

Giovedì 21 aprile 2011, ore 21.30

Teatro Astra, via Btg. Val Leogra, 45 – Schio (VI)

Romeo e Giulietta
di W. Shakespeare
su traduzione di Salvatore Quasimodo
con Maria Pilar Pèrez, Mattia Fabris, Arianna Scommegna, Sandra Zoccolan, Chiara Stoppa, Stefano Orlandi (cast in via di definizione)
regia Serena Sinigaglia
scene Maria Spazzi
costumi Maria Spazzi, Luisa Raimondi

Una produzione Atir

Info: Fondazione Teatro Ciico di Schio

Numero verde 800 601171

info@teatrocivicoschio.it

www.teatrocivicoschio.it