Il Gala dei Giovani Solisti del Teatro Bolshoj al Teatro Salieri di Legnago

Pas De Deux

Legnago (VR) - Venerdì 8 febbraio 2013, in esclusiva nazionale le future stelle del Benois de La Danse i dieci Giovani Solisti del Teatro Bolshoi, si esibiranno sul palco del Teatro Salieri, concludendo la stagione di Danza.

Un Gala il cui programma prevede tra gli altri, passi a due dai grandi classici come la Bayadera, Il Corsaro, Il Talismano coreografati da  M. Petipa,  ma anche la modernità di W. Forsythe, con il passo a due  da Herman Scherman.
Una serata che mette in evidenza le sorprendenti qualità dei vari interpreti, per celebrare la grande danza con la tradizione classica e neoclassica dello stile del glorioso Bolshoi.
Il connubio tra il Benois de la Danse, il più importante Premio agli artisti della danza a livello mondiale – definito universalmente come l’Oscar del Balletto – e il leggendario Teatro russo, definisce l’eccezionalità dell’evento.

I dieci giovani talentuosi ballerini selezionati  dal direttore artistico del Premio Benois de la Danse, Nina Kudriavtseva-Loory, e dal direttore generale del Premio, Regina Nikoforova, sono: Daria Chochlova, Anna Okuneva, Olga Smirnova, Anna Tikhomirova, Angelina Vorontsova, Vladislav Lantratov, Artem Ovcharenko, Denis Rodkin,  Denis Savin, Igor Tsvirko.
Sul Kommersant”(Il Commerciante), autorevole quotidiano della capitale, il critico, Tatjana Kuznecova, ha decretato ballerini dell’anno Polunin, Osipova e la Smirnova.
Al programma della tv russa, Un biglietto per il Bol’šojil direttore Sergej Filin, nelle settimane passate, ha presentato con grande orgoglio una Bajadera che ha avuto per protagonisti i tre giovani portentosi Smirnova, Tichomirova e Lantratov.

Dieci danzatori scelti tra le leve emergenti del Balletto del Bolshoi, che, con la loro eccellenza tecnica e la loro spiccata personalità, propongono una rara antologia della grande tradizione classica e neoclassica e dello stile glorioso del leggendario Teatro russo, fatto di brillantezza, vigore, vivacità e fortissimo appeal scenico.

Stagione Teatrale 2012-2013 - Danza

Venerdì 8 febbraio 2013, ore 21.00

Teatro Salieri, via XX Settembre 26 - Legnago (VR)

Gala delle future stelle del Benois de la Danse con i Giovani Solisti del Teatro Bolshoj

Esclusiva Nazionale

POCHI POSTI DISPONIBILI  

Ore 20.00, al Ridotto del Teatro: Conversazioni sullo spettacolo con storie, aneddoti e curiosità con la partecipazione di Silvia Poletti, giornalista e critico.

Info: Tel. 0442 25 477
info@teatrosalieri.it
www.teatrosalieri.it