Il Grupo Corpo di Rodrigo Pederneiras chiude la danza del Teatro Comunale di Vicenza

E20
Sabato 27 aprile l'ensemble brasiliano propone Parabelo e Sem Mim

VICENZA - Con due creazioni del celebre ensemble brasiliano Grupo Corpo di Rodrigo Pederneiras, che manca dall’Italia da oltre un decennio, Parabelo e Sem Mim si chiude, sabato 27 aprile, la Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza.

Lo spettacolo sarà a Vicenza, in esclusiva per il Veneto, in una delle due date italiane della tournée europea. Si tratta di una danza contemporanea di altissimo livello, che affonda le sue radici nelle tradizioni popolari del paese sudamericano, proponendo esibizioni virtuosistiche, accompagnate dalle musiche dei grandi musicisti brasiliani contemporanei.

Rodrigo Pederneiras, che riesce sempre a far esprimere al massimo i suoi 21 danzatori, è profondamente legato alla cultura del suo paese che è al tempo stesso colta e popolare. Vengono utilizzate musiche di Caetano Veloso, Zè Miguel Wisnik, Joao Bosco, Uatki, Lenine che ci calano completamente nella contemporaneità brasiliana.
La tecnica interpretativa della compagnia è strabiliante, le prodezze virtuosistiche di una compagine tutta protesa sul contemporaneo jazz lasciano senza fiato.

Lo spettacolo sarà preceduto dall’Incontro con la Danza curato da Valeria Crippa, giornalista e critico di danza e teatro musicale per il “Corriere della Sera” e per “Io Donna”; autrice di testi su Nureyev e Savignano, pubblicati da Rizzoli, ha progettato e diretto il primo magazine italiano di yoga.

Stagione Teatrale 2012-2013

Sabato 27 aprile 2013, ore 20:45

Teatro Comunale, Viale Mazzini 39 - VICENZA

Parabelo & Sem Mim
Grupo Corpo brazilian dance theater (Brasile)
di Rodrigo Pederneiras
musica di Tom Zé, Carlos Núñez, José MiguelWisnik (da canzoni di Martin Codax)

Biglietti: Intero: 36,00 euro Ridotto (over 60): 31,00 euro Ridotto (under 30): 26,00 euro

Info: Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza
Tel. 0444324442
info@tcvi.it
info@arteven.it
www.tcvi.it
www.arteven.it