Il Russian Classical Theatre sostituisce lo Slovak National Theatre al Politeama Rossetti

Pocket News

TRIESTE - Avviene una sostituzione nella programmazione fuori abbonamento del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: lo Slovak National Theatre, che era atteso al Politeama Rossetti il 3 e il 4 gennaio 2012 con La Bayadère e Giselle, ha annullato l’intera tournée italiana.

L’organizzatore del tour nazionale – l’Agenzia della Danza – ha provveduto ad una sostituzione di compagnia, con un ensemble di pari livello, il Russian Classical Theatre, che nelle stesse date – sempre al Politeama Rossetti – presenterà i balletti Il lago dei cigni e Giselle.
Eccellenti danzatori, i quaranta ballerini del Russian Classical Theatre diretto da Maria Tsonina  si sono formati presso le più prestigiose accademie della Scuola Russa di Mosca, di San Pietroburgo e di Kiev. La compagnia ha effettuato tournée in  Francia, Inghilterra, Spagna, Austria, Grecia e Norvegia, riscuotendo ovunque un deciso successo e ora approda per la prima volta in Italia.
Purtroppo il Russian Classical Theatre non ha in repertorio La Bayadère, il che motiva il cambiamento di titolo con l’amatissimo Il lago dei cigni.
Tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per La Bayadère sono dunque invitati a rivolgersi alle biglietterie per annullarlo o sostituirlo con un biglietto per Il lago dei cigni (il Teatro Stabile assicura che potranno in questo caso mantenere lo stesso posto): tale operazione va svolta entro venerdì 23 dicembre.
Scusandosi con gli spettatori per il disagio arrecato da quest’imprevisto, lo Stabile regionale invita il pubblico a rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.