Error message

Il file non può essere creato.

La Familie Flöz al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per l’ultima sera di Carnevale

Foyer

UDINE - L’irresistibile comicità dei Familie Flöz, arriva al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per l’ultima sera di Carnevale, martedì 12 febbraio, alle ore 20.45. Una magnifica occasione per passare la serata a teatro con gli amici, godendosi uno spettacolo accolto trionfalmente in tutto mondo grazie alla sua trascinante carica comica e poetica.

In Infinita quattro eccellenti mimi di Essen - diretti dall’autore/attore/regista Hajo Schüler, fondatore della compagnia e realizzatore delle maschere - ci propongono il loro sguardo sui temi perpetui della amicizia, del sesso, della morte e su tutto ciò che è universalmente comico. Non viene detta una parola in tutto lo spettacolo, e i protagonisti in scena hanno i capi coperti dalle grandi maschere, così espressive da far dubitare che cambino espressione. Alla fine si potrebbe giurare, però, che gli attori abbiano parlato, riso e pianto, in uno dei più straordinari progetti teatrali dei nostri tempi.

Definito dalla critica un fenomeno finora sconosciuto e da proteggere: l‘humour tedesco (citazione tratta dall’autorevole e in questo caso autoironica Süddeutsche Zeitung!), Infinita segue le vicende di quattro amici, a partire dai comicissimi litigi per il possesso del ciucciotto e dei peluche, per proseguire tratteggiando le rivalità in amore, fino alla complicità al presentarsi dei primi acciacchi di salute e alla commozione del congedo. Tutti gli spettacoli dei Familie Flöz sono il risultato di sforzi creativi collettivi, dove gli attori sono al tempo stesso gli autori dei personaggi e delle situazioni.

Dal momento che la compagnia non è un’entità fissa, di volta in volta si forma un nuovo gruppo che sviluppa non solo uno spettacolo, ma anche un nuovo metodo di lavoro. Le maschere realizzate sono strumenti essenziali per lo sviluppo dei personaggi e degli intrecci drammatici. Il processo di sviluppo di una maschera, che passa per la recitazione e culmina nel raggiungimento di una sua simbiosi con l’attore, è decisivo per il risultato finale.

Stagione Teatrale 2012-2013

Martedì 12 febbraio 2013, ore 20.45

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4 - UDINE

Familie Flöz in Infinita
di e con Bjorn Leese, Benjamin Reber, Hajo Schuler, Michael Vogel
regia di Michael Vogel, Hajo Schuler
produzione: Familie Floz, Admiralspalast, Theaterhaus Stuttgart

Biglietti: da 26 a 10 euro

Info: Biglietteria
Tel. 0432.248418
info@teatroudine.it
www.teatroudine.it