La Reverie dei Bodyvox a Padova per Prospettiva Danza Teatro 2013

E20

PADOVA - Martedì 16 aprile, al Teatro Verdi di Padova, la Compagnia Bodyvox presenta, in prima regionale Reverie, primo dei quattro attesissimi spettacoli di Prospettiva Danza Teatro 2013 - Oltre il visibile.

Reverie è una creazione fondata sull’armonia e la forza della bellezza che i due coreografi della compagnia, Jamey Hampton e Ashley Roland, hanno ideato in risposta all’orrore dell’11 settembre.

Jamey Hampton ricorda: quando ci siamo incontrati in sala prove quel giorno e in quelli successivi, abbiamo pensato che una creazione imperniata su questo elemento potesse essere veicolo di un messaggio molto potente: l’arte deve prevalere sull’ orrore, devono prevalere la generosità, la cultura, la conoscenza, la libertà di espressione, la bellezza! Il titolo è Reverie, come essere trasportati in un sogno lontano.

Dal suo debutto nel 2001, BodyVox ha presentato questo spettacolo in tournèe negli Stati Uniti ed in Germania, Messico e Giappone.
Reverie ricrea un’intensa atmosfera permeata di bellezza e deliziosa vitalità mista ad un pizzico di humour. Complesso e brioso, Reverie si ispira all’epoca impressionista e si basa principalmente sulla profonda convinzione della forza della bellezza.

Sempre martedì16 aprile, alle ore 19.00, Alessia Garbo e Vasco Mirandola saranno i protagonisti di Un giorno la cosa diventerà seria, performance di teatro e danza che animerà il Caffè della Piazzetta in Via Martino e Solferino 49: In un bar del centro a una certa ora della sera può succedere di incontrare un po’ di se stessi, un riflesso di come siamo, quando siamo dove siamo… Il Ridotto del Teatro Comunale G. Verdi ospiterà invece Dire Fare Baciare Lettera e Testamento, ideazione e videoinstallazione di Raffaella Rivi (dal 12 al 16 maggio) in collaborazione con Target Due. Questo lavoro, che trae ispirazione dal gioco infantile conosciuto da generazioni, si concretizza in un percorso dislocato in cinque stanze, tre videoinstallazioni e due atti performativi. Lo spettatore è invitato ad abitare questi mondi e viverne l'esperienza.

Prospettiva Danza Teatro 2013 - Oltre il visibile - 15. edizione

Martedì 16 aprile 2013

 ore 19.00

Caffè della Piazzetta, Via Martino e Solferino 49 - PADOVA

Un giorno la cosa diventerà seria
Performance di teatro e danza a cura di Alessia Garbo e Vasco Mirandola
con Aisha Ruggeri, Arianna Sinigaglia, Diego Comodo, Giovanna Bazzacco, Federica Lincetto, Giovanni Bisazza, Giulia Martin, Letizia Pulcini, Marta Cancellotti, Oscar Zini, Pietro Dalla Zuanna
Ingresso libero

ore 20.45

Teatro Comunale Giuseppe Verdi,  Via dei Livello, 32 - PADOVA

Reverie
compagnia Bodyvox (Usa)
coreografia Jamey Hampton e Ashley Roland
prima regionale

Info: Arteven
tel. 041.5074711
cell. 339.7898967
danza@arteven.it
www.arteven.it
Comune di Padova - Settore Attività Culturali
tel. 049.8205611 - 5624
www.padovanet.it/padovacultura
info@prospettivadanzateatro.it
www.prospettivadanzateatro.it