L'attrice giardiniera Lorenza Zambon a Camisano Vicentino per l'Antica festa di Primavera

Foyer

Camisano Vicentino (VI) - Martedì 14 maggio 2013, in Piazza Umberto I a Camisano Vicentino, Lorenza Zambon, attrice giardiniera del gruppo Casa degli Alfieri, porta in scena lo spettacolo Sillbaraio della natura, in un contesto come quello dell’Antica festa di Primavera.

Teatrante da sempre, nel 2000 Lorenza zambon ha imboccato una via del tutto originale, impegnandosi in esperimenti di ibridazione, tra il teatro, con la sua grande passione per piante , giardini, semi e paesaggi.

La sua ricerca l’ha portata ad una originalissima pratica di teatro fuori dai teatri, dove protagonista è sempre la natura.
Lo spettacolo Sillabario della Natura, con musica originale di Carlo Actis Dato eseguita dal vivo dallo stesso autore, si avvicina più ad una partitura che ad una drammaturgia, può essere considerato addirittura un programma di concerto: una traccia mutevole di racconti, frammenti, musica e sguardi.

Il tema è la meraviglia, la grande meraviglia che ci coglie, e ci accoglie, in natura. Dal micro al macro, dal sentiero delle formiche alla danza dei pioppi, da ammiro il muschio alla grande foresta, dal cantico dei semi allo sconfinato Oceano.

Un grande musicista e un’attrice giardiniera in un fertile incontro. Contributi di autori diversi, poeti e scienziati, Jealuddin Rumi, Matteo Meschiari, Fritjof Capra, Antonio Catalano… Diversi toni, diversi sguardi, consonanze profonde.

Martedì 14 maggio 2013, ore 21:00

Piazza Umberto I - Camisano Vicentino (VI)

Sillabario della Natura
di e con Lorenza Zambon
musiche originali di Carlo Actis Dato eseguite dal vivo dallo stesso autore

Ingresso libero

Info: Ufficio Cultura
tel. 0444-419974
www.operaestate.it