Life: Reset di Fabrice Murgia in prima italiana a Teatro Contatto

Foyer
Sabato 24 marzo al Teatro Palamostre di Udine il visionario spettacolo multimediale del regista belga

UDINE - Dal Théâtre National di Bruxelles, sabato 24 marzo 2012, al Teatro Palamostre di Udine, debutta in prima italiana Life: Reset di Fabrice Murgia, ventottenne enfant prodige della nuova scena contemporanea.

Una partitura visiva senza dialoghi, con poche parole scritte in chat, su lap top colorati che diventano finestre aperte sul mondo ma anche sulla solitudine. Uno spettacolo multimediale, ipnotico e visionario sul tema della socialità nell'era dei mondi virtuali e dei social network. Una strepitosa combinazione tra teatro, video, musica e arti visive. Una giovane donna rincasa. Cucina, si spoglia, si fa una doccia. poi scivola dentro al suo avatar e si rifugia su internet, nel cyberspazio.

In Life : Reset, Fabrice Murgia combina strepitosamente teatro, video e tecniche multimediali con l’intento di segnalare la relazione fra l’alienazione urbana e la iper comunicazione dei nuovi media con schermi digitali che diventano finestre aperte sulla solitudine oltre che sul mondo. Nell’interrogarsi sul paradosso di una socialità virtuale che porta all’alienazione, Murgia scatena le sorprese di un teatro potentemente visivo, di partiture che non hanno bisogno di parole, con set magnificamente allestiti, scene che evocano mistero e immagini folgoranti.

Stagione Teatrale 2011-2012 - Teatro Contatto 2011-2012 - italia contatto mondo

Sabato 24 marzo 2012, ore 21:00

Teatro Palamostre, Piazzale Diacono 21 - UDINE

Life : Reset / Chronique d'une ville épuisée
di Fabrice Murgia/Artara
regia di Fabrice Murgia/Artara
con Olivia Carrère
assistita da Christelle Alexandre & Catherine Hance
Una coproduzione Théâtre National de la Communauté française, Theater Antigone-Courtrai, Festival de Liège, Maison de la culture de Tournai, CECN

Al termine dello spettacolo il regista Fabrice Murgia incontra il pubblico

Biglietti: disponibili presso la Biglietteria Teatro Contatto: Udine, Teatro Palamostre, piazzale Diacono 21, da martedì a sabato 17.30 - 19.30
 
Info: CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia
Tel.0432506925
info@cssudine.it
www.cssudine.it