Lo Show dei Tuoi Sogni di Tiziano Scarpa inaugura la nona edizione di Arti Inferiori al Teatro Mpx

Foyer

PADOVA - Giovedì 27 ottobre con Tiziano Scarpa che sulle musiche dal vivo di Luca Bergia e Davide Arneodo dei Marlene Kuntz, racconta Lo Show dei Tuoi Sogni si apre il sipario, al Teatro MPX di Padova, sulla nona edizione di Arti Inferiori.

Un uomo riesce a ipnotizzare un'intera nazione facendola sognare quello che vuole lui. A poco a poco, quasi per caso, si ritrova dentro la macchina che comanda i pensieri e l'immaginazione di tutti. Sarà possibile uscirne e suonare la sveglia?
Così Tiziano Scarpa introduce il suo spettacolo: Lo show dei tuoi sogni segue tutt'altra strada rispetto agli spettacoli egemoni: non propone immagini già confezionate, da contemplare, come al cinema o in televisione, ma si serve della fantasia dello spettatore, si appella alla sua capacità di sognare ad occhi aperti, per contrastare l'egemonia dell'immagine attraverso la forza dell'immaginazione. All'inizio il narratore sembra quasi una voce esterna alla vicenda, e la musica un commento ironico. Ma progressivamente le parole e la musica convergono fino a diventare un amalgama emotivo intensissimo, in un crescendo di percussioni, batteria, tastiere, suoni campionati, loop station, chitarre e violini elettrici, con un volume sonoro e una ricchezza timbrica sorprendenti rispetto alle persone effettivamente presenti sulla scena. Narratore e musicisti sono sempre più coinvolti nella storia, sprofondando drammaticamente dentro il grande sogno collettivo che ipnotizza gli italiani, con l'effetto di risucchiare anche il pubblico del teatro, insieme a loro, dall'altra parte dello schermo televisivo.

Stagione Teatrale 2011-2012 - Arti Inferiori 2011-2012

Giovedì 27 ottobre 2011, ore 21:00

Teatro Mpx, via Bonporti 22 - PADOVA

Lo show dei tuoi sogni
racconto per voce e musica di e con Tiziano Scarpa
suoni e sogni dal vivo di Luca Bergia e Davide Arneodo (Marlene Kuntz)
regia Fabrizio Arcuri

Mercoledì 26 ottobre 2011, ore 17.30

Palcoscenico Libri 2ª edizione

Libreria Feltrinelli via San Francesco, 7 - Padova

Ingresso libero
Tiziano Scarpa incontra il pubblico
Coordina Caterina Barone

Biglietti: intero € 12 - ridotto studenti e possessori Carta Più Feltrinelli € 10
Prevendita e vendita biglietti:
Prevendita il giorno precedente ogni spettacolo presso l’MPX Multisala Pio X dalle ore 18.00 alle 20.00.
Vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 ad inizio spettacolo. Tutti i biglietti saranno in prevendita anche dal 25 ottobre – con diritto di prevendita – on line su www.vivaticket.it e in tutti i punti vendita vivaticket by Charta. Punto vendita autorizzato a Padova: Ruzante Viaggi in Via Santa Sofia, 88 dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 /15.30-19.00 e sabato ore 9.00-12.00, tel. 049 8750091 - fax 049 8752358 infopd@ruzanteviaggi.it

Info: Arteven
Tel. 041 5074711
info@arteven.it
www.arteven.it