Masterclass con Janet Eilber della Martha Graham Dance Company al Politeama Rossetti

Pocket News

TRIESTE - Sabato 11 febbraio 2012, al Politeama Rossetti di Trieste, si tiene la prima Masterclass di danza:  la condurrà Janet Eilber, direttrice artistica della Martha Graham Dance Company. Già selezionati i partecipanti, la lezione rimane aperta agli uditori che si presenteranno alla Sala Bartoli sabato stesso entro le ore 9.30. La prossima masterclass si terrà il 17 febbraio in occasione di Blaze.

La Martha Graham Dance Company è un’icona della danza moderna, la tecnica e la visione coreografica rivoluzionaria della Graham sono stati momenti fondamentali nella storia della danza del Novecento. Janet Eilber – prima ballerina di Martha Graham che creò espressamente per lei molte coreografie – è a Trieste in concomitanza con le repliche di Cercando Picasso al Teatro lirico “Giuseppe Verdi”, spettacolo a cui le sue danzatrici prendono parte.

La Eilber nel lavoro con gli allievi sarà coadiuvata da Elizabeth Auclair, ballerina e coach delle danzatrici: la classe si protrarrà alla Sala Bartoli dalle ore 9.30 alle 11.30 circa e sarà aperta a coloro che desidereranno seguire la classe da uditori.
Questi spettatori dovranno presentarsi alla Sala Bartoli tassativamente prima delle ore 9.30 e seguire l’intera lezione in silenzio, in modo da permettere ad allievi e maestri lo svolgimento in piena concentrazione.

La prossima Mastercalss in programma è legata a Blaze: si terrà venerdì 17 febbraio dalle ore 16 alle 17. Gli “acrobatici” iscritti lavoreranno su una coreografia di hip hop con Kendra Horshurgh, ballerina e maestra del gruppo.
Per partecipare va inviata una richiesta d’iscrizione ed un breve curriculum che riassuma la propria formazione, all’indirizzo mail greta.petronio@ilrossetti.it con oggetto “Masterclass Blaze”: il tutto non oltre il 13 febbraio.
Si raccomanda di inserire il proprio recapito a cui il Teatro comunicherà i dettagli per la lezione. Nel selezionare i partecipanti si terrà conto della loro preparazione e dell’ordine d’arrivo delle domande d’iscrizione.
Per informazioni ulteriori si può contattare il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia al numero telefonico 040-3593511.