Sharing fi fine residenza con Moreno Solinas e Igor Urlezai a Bassano del Grappa

Pocket News

Bassano del Grappa (VI) - Proseguono le residenze coreografiche del CSC, Casa della Danza di Bassano del Grappa che apre le porte per due settimane ad artisti provenienti da Paesi europei ed extraeuropei, trovando nel Garage Nardini spazio e strumenti per portare avanti la loro ricerca coreografica. In questi giorni il Garage è abitato da Moreno Solinas e Igor Urlezai che stanno lavorando la progetto Idiot-Syncrasy.

Idiot-Syncrasy è un duetto ‘in-progress’ creato e interpretato da Igor e Moreno. Il processo creativo è una ricerca sulle strategie che uno spettacolo può utilizzare per conferire potere allo spettatore e generare un senso di eccitazione ed empatia.
La struttura coreografica sarà basata su ripetizione e accumulazione, trasformandosi gradualmente in diverse scene e realtà teatrali attraverso il movimento e la voce.

Le immagini saranno ispirate a pratiche e tradizioni provenienti dall cultura tradizionale basca e sarda, trattate con una sensibilità contemporanea e personale.Igor Urzelai e Moreno Solinas vivono a Londra e lavorano come coreografi e danzatori sia nel Regno Unito che sulla scena emergente internazionale. La loro collaborazione artistica é iniziata nel 2007, includendo la creazione di lavori indipendenti e all’interno del collettivo BLOOM!. Il loro lavoro coreografico è caratterizzato da un linguaggio al tempo stesso poetico e politico, creato attraverso movimento, voce, testo e design. Igor e Moreno desirano reclamare il ruolo del teatro come luogo di assemblea, un luogo per comunicare e per proporre nuove prospettive.

Mercoledì 19 giugno 2013, ore 21.00

CSC garage Nardini - Bassano del Grappa (VI)

Moreno Solinas e Igor Urlezai presentano il progetto Idiot-Syncrasy.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Info: tel. 0421519804