Twist di Clive Exton apre Scenario 2012 al Teatro Ruffo di Sacile

Foyer

Sacile (PN) - Scoppiettante avvio di Stagione per Scenario 2012, la rassegna promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile: venerdì 13 gennaio sarà infatti di scena al Teatro Ruffo la Compagnia Colonna Infame di Conegliano, impegnata nell'esilarante testo di Clive Exton dal titolo Twist, una commedia veramente bugiarda.

Se un marito incontra una donna all'insaputa della moglie, il caso è un classico. Ma se un uomo felicemente sposato da 15 anni incontra di nascosto ogni mese la sua cara mammina, prima o poi il patatrac è quasi scontato.

 

La catastrofe si fa quindi incombente nel momento in cui, nel cottage di campagna dove Roy Lewis ospita regolarmente la bisbetica ed incontentabile madre, piombano inattesi la segretaria e il socio, amanti clandestini, il marito di lei, geloso e sospettoso ed infine Juno, la moglie di Roy, ignara per anni della suocera nonché della casa ed ora avvisata da una strana telefonata anonima. Per trarsi d'impaccio, non resta che il ricorso ad una serie di bugie sempre più incredibili, nel vano e tragicomico tentativo di cacciare di casa gli importuni visitatori, senza che l'opprimente ed incontentabile mammina sospetti di nulla. Finale in crescendo e soluzione a sorpresa per una commedia dai perfetti meccanismi comici, con una graffiante vena di humour inglese.

 

Avrà inizio sabato 14 gennaio anche la sezione Junior della rassegna, che presenterà quattro spettacoli pomeridiani per ragazzi a partire dai buffi protagonisti delle Storie di merli della Compagnia OcchioXocchio: al centro  della storia, una merla coraggiosa che difende i suoi piccoli da una famelica volpe; una volta cresciuto, uno di loro scopre di non saper fischiare: con ingegno a abilità troverà dunque un modo diverso di fare musica. Nuovo in questa edizione di Scenario sarà anche il coinvolgimento diretto del pubblico, chiamato per la prima volta a scegliere lo spettacolo vincitore della Stagione, votato ogni settimana dagli spettatori in sala, che potranno anche abbinare una breve recensione della serata da pubblicarsi on-line del sito del Piccolo Teatro.

Scenario 2012

Venerdì 13 gennaio 2012, ore 21:00

Teatro Ruffo - Sacile (PN)

Twist, una commedia veramente bugiarda

di Clive Exton

Compagnia Colonna Infame di Conegliano

Info: tel. segreteria 366 3214668

www.piccoloteatro-sacile.org