[img_assist|nid=6157|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]TRIESTE - Non solo scienza a FEST. La Fiera internazionale dell’editoria scientifica infatti animerà Trieste a partire da giovedì 17 maggio con appuntamenti musicali dal vivo. Concerti adatti al pubblico di tutte le età, amante della buona musica.
Si alterneranno performance al pianoforte, al sassofono, al contrabbasso, alla chitarra, per happening sonori all’insegna di jazz, rock’n’roll, blues e folk.
Giovedì 17 maggio alle 21 si inzia al Teatro Miela (Piazza Duca degli Abruzzi, 3) con Stefano Scodanibbio al contrabbasso e Fabrizio Ottaviucci al pianoforte in un repertorio che partendo da Satie arriva a Terry Riley, attraverso Jacob Druckman e John Cage.
Venerdì 18 alle 21.00 nella piazzetta del Salone degli Incanti[img_assist|nid=6158|title=|desc=|link=none|align=right|width=457|height=640] (Riva Nazario Sauro, 1) è la volta di Vlado Kreslin, celebre cantautore della scena musicale slovena, e la band Mali Bogovi per un viaggio nel rock e nella musica popolare. Alle 23.30 al Teatro Miela la musica di FEST continua con il concerto di Miami & The Groovers, una live band che mischia brani originali e cover di rock, folk e rockabilly con una energia e un coinvolgimento totali.
Sabato 19 alle 23.00 il palcoscenico del Miela ospiterà il concerto di Joyce Yuille & Mike Sponza Band, uno spettacolo di altissima classe incentrato su energia, groove e libertà espressiva con due grandi musicisti della scena blues e jazz dell'Europa Centrale.
Dal 17 al 20 maggio 2007
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi, 3 - TRIESTE
Piazzetta del Salone degli Incanti - Riva Nazario Sauro, 1 - TRIESTE
Fest In Musica 2007
Il programma:
Giovedì 17 maggio 2007, ore 21.00
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi, 3 - TRIESTE
Ecco! Concerto per il giorno del compleanno di Erik Satie
Stefano Scodanibbio:
Fabrizio Ottaviucci: pianoforte
Per festeggiare il compleanno di Erik Satie (1866-1925), singolare ed eclettico compositore, il Teatro Miela organizza un evento musicale e visivo in onore di uno dei più grandi geni provocatori della storia della musica. Sul palcoscenico del Miela, Stefano Scodanibbio e Fabrizio Ottaviucci si esibiscono in un repertorio che partendo da Satie arriva a Terry Riley, attraverso Jacob Druckman, Stefano Scodanibbio e John Cage.
A cura di Bonawentura/Teatro Miela
Ingresso ridotto: 1,00 euro
Venerdì 18 maggio 2007, ore 21.00
Piazzetta del Salone degli Incanti - Riva Nazario Sauro, 1 (in caso di maltempo Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi, 3) - TRIESTE
Concerto di Vlado Kreslin
Mali Bogovi (Little Gods), band composta da giovani musicisti, accompagna Vlado Kreslin, celebre cantautore della scena musicale slovena. Un artista che ha alle spalle una lunga carriera: prima nel rock’n’roll e poi nella musica popolare. Oltre alla composizione, Kreslin si dedica anche alla ricerca delle origini della tradizione musicale di Prekmurje, la regione dove è nato.
Venerdì 19 maggio 2007, ore 23.30
Teatro Miela – Piazza Duca degli Abruzzi, 3 - TRIESTE
Concerto di Miami & The Groovers
Una live band che mischia brani originali e cover di rock, folk e rockabilly con una energia e un coinvolgimento totali. Il disco d’esordio Dirty Roads ha ricevuto ottime critiche e recensioni dalla
stampa specializzata e grazie al tour di promozione la band ha suonato in tutta Italia, ritagliandosi un posto nel roots rock americano.
Sabato 20 maggio 2007, ore 23.00
Teatro Miela - Piazza Duca degli Abruzzi, 3
Concerto di Joyce Yuille & Mike Sponza Band
Due grandi musicisti della scena blues e jazz dell'Europa Centrale, per la prima volta insieme sul palcoscenico in spettacolo di altissima classe incentrato su energia, groove e libertà espressiva.
Joyce Yuille, elegante cantante newyorkese, e Kenn Bailey, sassofonista astro nascente della scena funk londinese si esibiscono in un concerto coordinato dal triestino Mike Sponza.
Info: press@festrieste.it
tel. 0403755221 - 0403787557