Turismo in Polesine: partenza di successo per il progetto pianificato

Pocket News

ROVIGO - Si è conclusa con oltre 90 partecipanti la prima giornata dedicata all'individuazione delle caratteristiche distintive utili alla progettazione del marchio di territorio della provincia di Rovigo.
Sindaci, assessori, imprenditori, associazioni di categoria, enti non profit hanno lavorato con entusiasmo nel fare emergere le peculiarità che rendono unico il Polesine.

Molti i concetti sviluppati all'interno dei tre gruppi di lavoro (Istituzioni, imprese, non profit) che saranno poi elaborati dai consulenti per contribuire alla definizione dell'identità del territorio.
Il lavoro, che si è svolto durante l'intera giornata, sarà utilizzato come base per costruire, attraverso un processo partecipativo, il progetto di promozione turistica voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalla Provincia di Rovigo, dall'Ente Parco Delta del Po e dalla Camera di Commercio.
Prossimi passi saranno 4 incontri tra ottobre e gennaio in cui saranno approfondite le tematiche essenziali per lo sviluppo del settore turistico: la definizione dei prodotti turistici, la loro promozione e distribuzione, l'organizzazione del sistema offerta e le modalità di verifica del raggiungimento dei risultati.

Ai sensi  del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D.Lgs 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all'indirizzo info@studioesseci.net precisando l'indirizzo che desiderate sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi MULTIPLI INVII, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Grazie.