Tutto su mia madre

Stagione Teatrale 2010-2011

Martedì 18 e mercoledì 19 gennaio 2011, ore 20:45

testo teatrale di Samuel Adamson
basato sul film di Pedro Almodóvar
traduzione di Giovanni Lombardo Radice
regia di Leo Muscato
con Elisabetta Pozzi, Alvia Reale, Francesco Biscione, Alberto Onofrietti, Silvia Giulia Mendola, Giovanna Mangiù, Paola Di Meglio, Alberto Fasoli
scene di Antonio Panzuto
costumi di Gianluca Falaschi
luci di Alessandro Verazzi
Fondazione Teatro Due / Teatro Stabile del Veneto

Tutto su mia madre, il film capolavoro scritto e diretto da Pedro Almodóvar nel 1999, è una dedica "a tutte le attrici che hanno interpretato delle attrici, a tutte le donne che recitano e a tutte le persone che vogliono essere madre". Parla di maternità e paternità, di uomini che diventano donne e padri che diventano madri, di teatro e cinema, di malattia, amore e morte: un dolore di fondo, forte e struggente, filtrato da una visione assolutamente ironica dell’esistenza.
Il grande appeal teatrale di questo testo è già stato colto dall’Old Vic Theatre di Londra, che nel 2007 ne ha prodotto una messa in scena; il testo, basato sulla sceneggiatura originale di Almodóvar, è stato adattato per il teatro da Samuel Adamson.
A mettere in scena lo stesso testo, per la prima volta in Italia, è Leo Muscato, che affida alla bravissima Elisabetta Pozzi il ruolo di Manuela, la protagonista.
 

Scheda Evento

Location:
Teatro Comunale, Corso del Popolo, 20 - Monfalcone (GO)
Tel.:
0481 494 369