Il servizio Informagiovani ha avuto negli ultimi otto anni una crescita costante, passando dai quasi 6 mila contatti del 2001 agli oltre 20 mila del 2008. L'interesse suscitato dal servizio è costante durante tutto il corso dell'anno, toccando gli oltre 2.300 contatti nel mese di settembre, al rientro dalle ferie. L'accesso al servizio avviene nella stragrande maggioranza dei casi attraverso il sito internet (oltre 20 mila accessi nel 2008). Sono molte però anche le persone che si rivolgono direttamente allo sportello (14 mila in un anno), mentre circa un migliaio contattano l'Informagiovani attraverso il telefono e utilizzando l'e-mail. Nel 2008, inoltre, sono state richieste 37 Carte giovani, la tessera individuale che l'associazione rilascia ai propri soci, giovani che hanno meno di 26 anni, che può essere utilizzata per usufruire di sconti e agevolazioni in 100 mila punti convenzionati di 34 Paesi europei.
Sono state poi rilasciate 44 tessere Aig, l' Associazione italiana alberghi per la gioventù, utile per avere agevolazioni nei 5 mila ostelli per la gioventù in Europa. Oltre 70 giovani inoltre hanno usufruito del servizio Eurodesk. la struttura del programma comunitario "Gioventù in Azione" dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi dall'Unione Europea e dal Consiglio d'Europa. Il servizio ha aiutato infine qualche decina di ragazzi nella redazione del proprio curriculum.