Ultimi giorni di apertura della mostra Luoghi di valore alla Fondazione Benetton di Treviso

Pocket News

TREVISO - Ultimi giorni per visitare negli spazi Bomben di Treviso la mostra delle segnalazioni della quarta edizione dell’iniziativa Luoghi di valore, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche.
L’esposizione, aperta fino a domenica 9 gennaio 2011, illustra i centoventi “luoghi di valore”  che i cittadini della provincia di Treviso hanno segnalato alla Fondazione, rispondendo alla richiesta lanciata per il quarto anno consecutivo.

I luoghi sono presentati al pubblico attraverso gli stessi materiali con i quali i “segnalatori” li hanno segnalati e descritti; sono quindi consultabili tutte le schede inviate alla Fondazione e i vari allegati multimediali che le accompagnano (testi, foto, carte, video, pubblicazioni).
A questi documenti ne sono affiancati altri, curati dalla Fondazione, sia per agevolare il pubblico nella lettura dell’insieme delle segnalazioni, sia per approfondire la conoscenza di alcuni dei luoghi segnalati.
Quest’anno è inoltre disponibile e consultabile in mostra la banca dati informatizzata di tutti i “luoghi di valore” segnalati in quattro edizioni, che si propone di essere il primo passo concreto nell’auspicata direzione della costruzione di un “archivio aperto dei luoghi di valore”.
Dal mese di dicembre 2010 è disponibile nel sito internet della Fondazione, www.fbsr.it, il bando della quinta edizione, 2011, di Luoghi di valore con la scheda per le segnalazioni. I materiali possono anche essere richiesti con una e-mail all’indirizzo luoghidivalore@fbsr.it oppure direttamente alla segreteria della Fondazione,
aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18 (tel. 0422.5121).