Error message

Il file non può essere creato.

Ultimi giorni per la campagna abbonamenti della Stagione teatrale Città di Bassano

Carnet
Bassano del Grappa (VI) - Proseguirà sino al 10 novembre (data del primo spettacolo) la campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale 2009-2010 promossa dall'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Bassano del Grappa in collaborazione con la Regione del Veneto e il Teatro Stabile di Verona, che a meno di un paio di settimane dalla chiusura, ha già visto registrare quasi 600 abbonamenti, nonostante il cambio di sede dal centralissimo e storico Teatro Astra al nuovo Teatro Remondini.
Attivata una promozione “in offerta speciale” per le Associazioni (con sconti sul prezzo dell’abbonamento per gruppi costituiti d almeno 10 persone) e formule ad  hoc costruite per le scuole medie ed inferiori con una sorta di “mini - abbonamento” per un percorso attraverso i grandi classici della drammaturgia e incontri con gli attori, sono modalità messe in atto per andare  incontro al pubblico in un momento di delicato passaggio.

La nuova Stagione Teatrale, vedrà così avvicendarsi al Teatro Remondini sia i grandi nomi che tradizionalmente campeggiano in cartellone, ma anche giovani artisti e compagnie emergenti, prodotte dai teatri più blasonati d’Italia.

 

Aprirà (10 e 11 novembre) Monica Guerritore, con la speciale serata evento- Dall’inferno all’infinito - in cui interpreterà gli appassionati versi di Dante, e altri grandi poeti. Sarà poi la volta della Compagnia Gank, che darà vita all’intramontabile commedia goldoniana La bottega del caffè.  Protagonista poi un’altra grande interprete femminile: Pamela Villoresi,  che con Marlene, porta sul palcoscenico il dietro le quinte della vita di Marlene Dietrich.

 

Il testo di Mario Rigoni Stern, Sentieri sotto la neve aprirà il 2010, attraverso l’interpretazione di Roberto Citran.  Di tutt’altro sapore La strana coppia con Elisabetta Pozzi e Mariangela d’Abbraccio, un vero classico della commedia brillante, per due attrici tra le più versatili della scena italiana. Parte da un incipit drammatico, per poi unire toni comici e  cinici, l’attualissimo testo  Col piede giusto, che vede una graffiante Amanda Sandrelli portare in scena l’indagine amara di una classe dirigente. Sarà invece uno dei maggiori interpreti del teatro di narrazione, Mario Perrotta, a dar vita ad un classico senza tempo come il Misantropo di Moliere in un allestimento originale, tradizionale ed innovativo al tempo stesso. Chiude la stagione Natalino Balasso con La Bisbetica domata di Shakespeare, unico uomo in un cast interamente femminile.

 

 

 

Dinque anche quest’anno la Stagione Teatrale Città di Bassano è per tutti i gusti, per chi ama la grande tradizione, ma anche l’innovazione, per chi preferisce il teatro classico e chi ama le proposte più brillanti, per chi cerca i grandi protagonisti della scena e chi vuole allestimenti originale. E’ ancora possibile abbonarsi agli otto titoli in cartellone fino a martedì 10 novembre per non perdere gli ultimi posti ancora disponibili per assistere a questa nuova e densa stagione.

 

Informazioni: Biglietteria di Operaestate 

tel. 0424 524214

Assessorato allo Spettacolo del Comune di Bassano

tel. 0424 217819.