United Artists 4 SK8

Dal 16 ottobre al 12 dicembre 2010

United Artists for Skate

Inaugura sabato 16 Ottobre alle ore 18,30 la mostra "United Artists 4 SK8" presso galleria Vastagamma di Vicolo del Molino 10 a Pordenone. Questo mese Vastagamma in collaborazione con Plastic propone un'occasione di scoperta di una disciplina culto negli States: la Skate Art.
Nata attorno al fenomeno culturale dello skateboarding negli anni 50' in California creato da surfisti con l'esigenza di portare le proprie evoluzioni dall'acqua all'asfalto, e approdato in Italia negli anni '70 grazie al rotocalco televisivo di costume Odeon, l'estetica di questo fenomeno artistico parte proprio dall'immaginario del surf, commistionandosi presto con le realtà urbane dell'East Side della street art, a sua volta strumento per eccellenza di contaminazioni e provocazioni.
La skate art non è altro che l'interpretazione artistica attraverso tecniche libere della tavola da skate che si trasforma da strumento di sport-divertimento in supporto artistico-comunicativo-culturale e in stile di vita. GalleraVastagamma ripropone, con alcune aggiunte, l'esposizione già realizzata nell'ambito dello scorso SKatepark di fine Agosto a Villanova, con il lavoro di 19 creativi intorno a questo tema. La mostra, dopo Pordenone verrà trasferita a Udine e Treviso.
 

Scheda Evento

Location:
Vastagamma,Vicolo Del Molino 10 - PORDENONE
Orario:
sab-dom 17-19
Tel.:
0434208408