Error message

Il file non può essere creato.

Aperta.mente, il Festival di Scienza promosso dall'Università di Trento

Uni TN
Contro la disinformazione scientifica, il Festival promosso da Universitando in collaborazione con l'ateneo e varie altre istituzioni

 TRENTO - Scienza, comunicazione della scienza e bufale scientifiche: di questo, e molto altro, si occuperà Aperta.mente, il Festival di Scienza promosso da lunedì 11 a giovedì 14 aprile a Trento grazie alla sinergia tra varie realtà del mondo universitario.

In prima fila l'associazione culturale studentesca Universitando, che ha coinvolto numerosi studenti dell'ateneo trentino e la Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Trento, che hanno potuto contare sul sostegno dell'Opera universitaria e sulla collaborazione del Museo tridentino di Scienze naturali, del CICAP Trentino/Alto Adige (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) e della radio universitaria SanbaRadio.

Fitto di appuntamenti il programma per le quattro giornate. Dalle tavole rotonde agli spettacoli teatrali, dalle mostre alle conferenze dedicate alla scienza tra informazione e disinformazione che si terranno presso il Centro Polifunzionale dell'Opera Universitaria (via Prati 10) e il Museo tridentino di Scienze naturali (via Calepina 14). Prevista la partecipazione di scienziati, giornalisti, esperti di comunicazione e artisti.