A Ca' Foscri l'eredità della Primavera araba in un incontro con Marc Lynch

Pocket News

VENEZIA – La Scuola Internazionale di Relazioni Internazionali di Ca’ Foscari organizza lunedì 25 marzo alle ore 16.00 all’Auditorium Santa Margherita, un incontro con Marc Lynch dal titolo What is left of the Arab Spring? in cui discuterà con Lorenzo Cremonesi inviato speciale del Corriere della Sera sulle prospettive della primavera araba.

Il punto di partenza della discussione sarà il suo ultimo libro The Arab Uprising: The Unfinished Revolutions of the New Middle East che mette in luce i punti di contrasto tra forze della rivoluzione e della controrivoluzione.
 
Il professor Marc Lynch è professore associato di Political Science and International Affairs alla George Washington University dove è Direttore dell’ Institute for Middle East Studies e del  Project on Middle East Political Science.

E’ anche non-resident Senior Fellow presso il Center for a New American Security.
Il Professor Lynch fa da collegamento tra il mondo accademico ed il mondo dei decision makers americani alla Casa Bianca presso il Dipartimento di Stato mettendo in contatto le profonde conoscenze sulla regione dei più importanti professori che si occupano di Medio Oriente, con gli esponenti politici americani.
Ha pubblicato su temi di politica del Medio Oriente con particolare focus sui media arabi, information technology oltre che sui movimenti islamisti e sulla politica internazionale della regione araba. E’ stato selezionato come “star academic” da Foreign Policy Magazine dove tiene Abu Aardvark, un blog tra i più seguiti.
 
Info: comunica@unive.it
www.unive.it