Dal Vietnam all'Università di Trieste

Uni TS
Avviata la collaborazione con la Hanoi University of Pharmacy

 TRIESTE - Si è svolto giovedì 8 aprile un proficuo incontro tra la delegazione della Hanoi University of Pharmacy ed i vertici del rettorato dell’Università di Trieste.

La delegazione vietnamita era guidata dal rettore prof. Le Viet Hung ed era composta dal prorettore prof. Thai Nguyen Hung Thu, dal direttore del dipartimento formazione prof. Nguyen Thanh Binh e dalla responsabile dell’ufficio internazionale signora Dinh Thi Hien Van.

Sono stati ricevuti dal prorettore dell'ateneo triestino, prof. Sergio Paoletti, dal preside della facoltà di Farmacia prof. Roberto della Loggia e dal delegato per la ricerca scientifica prof. Fabio Benedetti.

Nell’ambito dell’incontro è stato firmato un Memorandum of Understanding che prevede l’avvio di un’intensa collaborazione fra i due atenei, con particolare riferimento alle scienze farmaceutiche, alla chimica e alla biochimica finalizzate alle ricerche medico-farmaceutiche.

La collaborazione comporterà lo scambio reciproco di visite scientifiche di studiosi, attività formative congiunte, come pure lo scambio di studenti. Si ricorda infatti che con l’Università di Hanoi è già stata avviata una significativa collaborazione nel campo della traduzione, in particolare per l’apprendimento della lingua italiana e la formazione degli interpreti di conferenza di Hanoi.

 

 

Foto: Il prorettore prof. Sergio Paoletti assieme al rettore dell'University of Pharmacy di Hanoi, prof. Le Viet Hung