Duemila studenti all’Open Day di Ca’ Foscari

Uni VE
Grande affluenza per la prima edizione dell’iniziativa di orientamento

 VENEZIA - Grande successo per la prima edizione dell’Open Day a Ca’ Foscari, una giornata organizzata dal Servizio Orientamento e Tutorato per presentare l’offerta formativa triennale e magistrale dell’università veneziana.

Quasi duemila studenti provenienti da varie scuole del Veneto hanno varcato il cancello dell’ateneo e si sono riversati negli Spazi Espositivi a piano terra e primo piano dove hanno trovato stand di ogni Dipartimento e Scuola e hanno potuto  dialogare direttamente con i docenti e con gli operatori dell'orientamento, assistere alle presentazioni dei corsi di laurea e a brevi lezioni universitarie delle varie aree. 

Nella mattinata, si sono alternate  lezioni universitarie tenute dai professori Emanuele Ciampini, Stefano Magrini, Pier Francesco Ghetti, Duccio Basosi, Ida Zilio Grandi, Daniele Goldoni, Vladi Finotto, Anna Cardinaletti. 

Nel pomeriggio, si è svolta in Auditorium S. Margherita una seguitissima lezione Concerto di Fabio Caon dal titolo “Buon compleanno Italia: 150 anni in rock, rap, pop”. 

Nella serata, con ingresso su prenotazione, lo scrittore Alberto Toso Fei ha condotto per gli studenti il tour veneziano “Alla scoperta dei segreti di Venezia”. 

"Con l'Open Day – afferma Shaul Bassi, delegato del Rettore per l’Orientamento - è cominciato il viaggio di centinaia di studenti alla scoperta dell'Università. E' stato emozionante vedere tantissime persone affacciarsi sul proprio futuro attraverso Ca'Foscari, con le sue molteplici prospettive di studio. Questo è solo l'inizio, perché il nostro ateneo è impegnato ad accompagnare e orientare gli studenti fino al momento in cui dal nostro storico cortile di Ca' Foscari spiccheranno il grande salto nel mondo del lavoro."