Error message

Il file non può essere creato.

La legge sulle minoranze linguistiche all'Università di Udine

Uni UD
Presentazione del volume "Si ses europeu, faedda sardu. Deghe annos de Lege 482/1999. Sardigna, Itàlia, Europa" di Marco Stolfo

 UDINE - "Lenghis, dirits, tutele / Limbas, deretos, amparu / Lingue, diritti, tutela" è il titolo dell'incontro in programma mercoledì 9 novembre dalle 17 nell'aula 1 del polo di Scienze della Formazione dell'ateneo friulano, in via Margreth 3 a Udine.

Organizzato dal Centro di documentazione europea "Guido Comessatti", dalla Biblioteca Umanistica e della Formazione e dalla cattedra Jean Monnet in Governo e politiche dell'UE dell'Università di Udine, con la collaborazione della Provincia di Oristano, dell'associazione "Lidrîs e Butui" e del Circolo dei sardi di Udine "Montanaru".

 

L'incontro, aperto a tutti gli interessati, proporrà un confronto su applicazione e prospettive della Legge 482/1999, partendo dalla presentazione del libro di Marco Stolfo "Si ses europeu, faedda sardu. Deghe annos de Lege 482/1999. Sardigna, Itàlia, Europa".

 

All'incontro, coordinato da Claudio Cressati dell'Università di Udine, parteciperanno Silvana Schiavi Fachin, Ernesto Liesch e Marco Stolfo. Previsti anche gli interventi di Angelo Mele, presidente della Commissione Cultura della Provincia di Oristano, e di Domenico Mannoni, presidente del Circolo "Montanaru".