Error message

Il file non può essere creato.

L'Università di Trieste alla Settimana europea della Mobilità

Uni TS
"Bike to Work Day" giovedì 22 settembre

 TRIESTE - Anche l’Università di Trieste è presente nell’ambito delle iniziative della “Settimana Europea della Mobilità” http://www.mobilityweek.eu/.

Nella rassegna organizzata in Sala Portici - Piazza Unità d’Italia 4/C denominata “Mobilità in mostra” sarà presente un poster riferito specificamente al progetto UNIMOB, da poco concluso, che ha portato alla conoscenza del fenomeno degli spostamenti di pertinenza dell’Università ed all’individuazione e alla valutazione di una serie di proposte di mobilità sostenibile specificamente rivolte all’utenza universitaria. L’Ateneo intende proseguire nello studio di soluzioni e provvedimenti mirati alla riduzione dell’inquinamento da traffico e nella promozione di comportamenti maggiormente attenti all’ambiente.

Molti altri studi specifici, pure presenti nella medesima mostra, sono stati sviluppati con la partecipazione di studenti dell’Ateneo in collaborazione con il Comune di Trieste e altre istituzioni locali.

Infine anche quest’anno, giovedì 22 settembre, viene riproposta l’iniziativa "Bike to Work Day" in collegamento con un’iniziativa simile ("Capo in Bi/ci]") già prevista per il medesimo giorno in Piazza Unità d’Italia. A coloro che verranno alla sede centrale dell'Università in bicicletta verrà offerta una colazione gratuita, con punto di ritrovo davanti al Dipartimento di Fisica, edificio F, dalle ore 8:30 alle 10.