Verona: Premiazione dei “Laureati dell’Anno” della facoltà di Economia

Uni VR
A Ilaria Vescovi, presidente di Confindustria Trento il premio “Una carriera eccellente”

 VERONA - Sabato 2 Aprile alle ore 10.30 si terrà, nell'aula T1 del Polo Zanotto, la decima edizione del premio "IL LAUREATO DELL'ANNO" organizzato dall'Alvec, l'Associazione Laureati della Facoltà di Economia dell'Università di Verona.

Francesco Rossi, preside della Facoltà e Vincenzo Di Matteo, presidente dell'associazione, premieranno i giovani neo laureati dell'anno accademico 2009 - 2010 che hanno avuto un percorso di studio eccellente e un laureato che ha conseguito prestigiosi successi nella vita professionale.

Per la prima volta il premio "Una carriera eccellente" verrà assegnato a una donna: dopo cinque imprenditori di successo (Giuseppe Dal Cortivo, Alberto Bauli, Sandro Veronesi, Bruno Veronesi e Sergio Cielo), un docente universitario (Dario Olivieri), due manager (Giancarlo Battisti ed Enrico Frizzera) e un rappresentante delle Istituzioni (on. Alberto Giorgetti), la scelta dell'associazione è caduta sull'imprenditrice trentina Ilaria Vescovi, presidente di Confindustria Trento e contitolare del Gruppo Tecnoclima.

Il preside della facoltà Francesco Rossi, da parte sua, ha scelto tre giovani che hanno conseguito la laurea specialistica (Francesca Caterino, Andrea Ongaro e Jlenja Tieppo) e due giovani che hanno conseguito quella triennale (Chantal Bonetti e Zelda Brutti). Tutti sono usciti con 110 e lode, una stupenda media conseguita negli esami (superiore al 29) e una permanenza all'Università "minima": il tempo necessario per sostenere gli esami previsti nel loro corso di studi. 

Ai laureati dell'anno sarà consegnata una targa contenente la "Moneta dell'Alvec" che riporta i loghi dell'associazione e dell'Università veronese.

Saranno infine  premiati due giovani vincitori del concorso organizzato dall'Alvec: "Scrivi un articolo tratto dalla tua tesi" (Chantal Bonetti e Luca Zefferino). Il loro articolo sarà prossimamente pubblicato sul sito dell'Associazione (www.alvec.it).

Al termine delle premiazioni Ilaria Vescovi illustrerà le tappe significative della sua carriera e si soffermerà particolarmente sul tema dell'innovazione: argomento della sua tesi di laurea  e  tema centrale di tutto il suo percorso professionale.