Vipittura: parata di VIP all'insegna della solidarietà

Montegrotto (PD) - Venerdì e sabato prossimo saranno ospiti alle terme di Montegrotto e Abano alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo per un'iniziativa di solidarietà, organizzata dai Comuni di Montegrotto e Abano, dal  Consorzio Terme Euganee e dall'Associazione Albergatori Termali, denominata "Vipittura".
Si tratta di Tosca D'Aquino, Martina Pinto, Patrizia De Blanc, Serena Bonanno, Massimo Bonetti, Mirka Viola, Silvana Augero, Rosario Rannisi, Samuela Sardo, Benedetta Vallanzano, Renato Cestié, Andrea Roncato, Stefania Orlando, Justine Mattera, Raniero Monaco di Lapio, Roberta Capua, Laerte Pappalardo, Selvaggia Lucarelli, Raffaello Tonon, Agata Alberti e  Ghielmo Mariotto.
Quesi personaggi si destreggeranno in varie attivita', dalla realizzazione su tela di dipinti con colori ad olio di un soggetto a piacere, che verranno poi messi all'asta,  ad una partita di calcetto per terminare con una sfilata di moda.
Il ricavato dell'asta dei quadri sara' devoluto all'Associazione Onlus "Peter Pan, L'ACCOGLIENZA DEL BAMBINO ONCO-EMATOLOGICO" che dal 1994  si occupa di bambini malati di tumore e delle loro famiglie. L'Associazione ha infatto creato due strutture di accoglienza per tutti coloro che non abitano vicino ai grandi centri onco-ematologici della capitale e non. Le famiglie e i bambini possono soggiornare gratuitamente nelle case di Peter Pan per tutta la durata delle terapie, riducendo sensibilmente la durata dei ricoveri ospedalieri data la possibilità di essere curati in regime di day-hospital.
L'associazione Peter Pan, assicura una copertura globale dei bisogni, che va molto al di là della semplice soluzione del problema alloggiativo. Tutto questo si traduce in grandi benefici psicologici ed economici per tutto il nucleo familiare. "Peter Pan è Casa. Peter Pan è parte della cura".
Nel 2004 ha ricevuto inoltre un importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica: la Medaglia D'Oro per meriti nella Sanita' Pubblica.
Questo il programma;
Venerdi 25 maggio, i vip si destreggeranno nella pittura in Piazza Pietro D'Abano ad Abano Terme dalle ore 15.00;
Sabato 26 maggio i quadri verranno messi all'asta all'Hotel Helvetia di Abano terme a partire dalle ore 11.00
Alle 15.30 inizierà la partita di calcetto tra vip (Massimo Bonetti, Andrea Roncato, Rosario Rannisi, Francesco Testi, Walter Nudo, Raffaello Tonon, Manuel Casella, Laerte Pappalardo) e gli Amministratori comunali di Montegrotto e Abano al campo sportivo di Mezzavia a Montegrotto.
Alle ore 21.30 serata finale, con gran galà in Piazza Roma a Montegrotto presentata da Tosca D'Aquino con la sfilata di moda della stilista Maria Grazia Severi (sfileranno Martina Pinto, Patrizia De Blanc, Serena Bonanno, Silvana Augero, Rosario Rannisi, Samuela Sardo, Manuel Casella, Janet De Nardis, Delfina Massimo Lancellotti, Benedetta Vallanzano, Justine Mattera, Franco Oppini, Roberta Capua, Laerte Pappalardo, Selvaggia Lucarelli, Raffaello Tonon, Paolo Seganti, Agata Alberti, Renato Cestié), esibizioni di artisti anni '80, Mike Francis e Gazibo, esibizione di ballerini per le coreografie di Andrea Placidi e la consegna ufficiale alla Presidente dell'Associazione Onlus "Peter Pan, l'accoglienza del bambino onco-ematologico", Giovanna Leo e alla Presidente del Comitato Etico Maria Teresa Barracano Fasanelli, del ricavato della vendita all'asta dei quadri.