Banda Osiris - Fuori Tempo
Banda Osiris - Fuori Tempo
La Banda Osiris ha ormai assunto la condizione di "classico", incantando diverse generazioni per l`originalità, la fantasia e la vitalità dei loro spettacoli.
E dopo 30 anni di esistenza, questi musicisti, attori, cantanti, mimi e ballerini, continuano a mantenere, sostenuti da un professionalità rigorsa, la stessa creatività e freschezza dei primi tempi.
In questo nuovo spettacolo danno una dimostrazione di come l`arguzia, la sottigliezza e il senso della commedia siano valori immutabili. La bravura di questi musicisti, capaci di esecuzioni complesse in costante movimento, è ogni volta una piacevole sorpresa: Beethoven e il mondo della canzone pop si mischiano in un costante, inarrestabile processo di assimilazione e riproposizione.
Dominano la follia, la comicità, il calembour, tanto verbale quanto visivo, e il gusto per il non sense.
Il tutto sotto il segno di una splendida e libera anarchia, quella dei musicisti contro le classificazioni dei generi musicali, quella degli strumenti contro il loro ruolo di oggetti inanimati e quella di attori, non solo sul palco ma anche nella vita di tutti i giorni, contro una società che li vorrebbe sempre più ingabbiati in una lenta e inesorabile omologazione e privati del fuoco sacro della fantasia.