Error message

Il file non può essere creato.

Circus Ronaldo - La cucina dell'arte

Voilà’ – Le Feste a Teatro 2011/2012

Circus Ronaldo

in

La cucina dell'arte

di e con Danny e Vito Ronaldo

Fin dalla tenera età David e Danny Ronaldo recitano la commedia dell'umana fragilità: fanno i clown. La loro clownerie ci offre una lente d'ingrandimento per osservare da vicino la società (quando si guarda attraverso il buco della serratura tutto ciò che si trova nella stanza sembra più grande del solito). Ogni cosa quando è più piccola, più semplice e, soprattutto, spogliata dalle sovrastrutture diventa più grande.

Il tema principale de "La cucina dell'arte" è quello degli stupidi giochi di potere dell'uomo. La gerarchia ai fornelli e i rapporti tra lo chef e lo sguattero sono le circostanze ideali per questi clown. D'altra parte gli attori si ispirano a Fellini, ai giocolieri dell'antico vaudeville, a Goldoni e al desiderio nascosto in ognuno di noi di sfilare un giorno o l'altro la tovaglia da sotto il servizio di ceramica della domenica.

Un carro del XIX secolo è stato equipaggiato con servizi di porcellana e di tutte le vettovaglie commestibili e "giocolabili" necessarie. Non appena si aprono le fragili dispense, una fisarmonica si mette a vivere di vita propria, i cucchiai suonano una tarantella sulle bottiglie di vino e lo spettacolo "delicato" può cominciare.
 

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 30 dicembre 2011, ore 21.00, sabato 31 dicembre 2011, ore 21.00 e domenica 1° gennaio 2012, ore 17.00
Location:
Teatro Goldoni, San Marco 4650/b - VENEZIA