Error message

Il file non può essere creato.

Cracking Art Group - Regeneration

Dal 4 giugno al 31 agosto 2011

Dopo la fortunata esposizione presso l’Exedra Milano, giugno dalle 18.30 alle 21.00 sabato 4 “Regeneration, Cracking art Group” la seconda tappa realizzata grazie Le 30 chiocciole arancioni in plastica riciclabile delle dimensioni di 1 m di lunghezza, 90 cm di altezza e 60 cm di larghezza che hanno invaso il Boscolo di Milano, invaderanno il Boscolo Dei Dogi dal 4 giugno ad agosto, in concomitanza con l’inizio della Biennale di Venezia, dove Cracking Art Group è invitato ufficialmente ad esporre presso il Padiglione Italia. Il Cracking Art Group è stato selezionato per l’Iniziativa Speciale del 150° promossa dal Padiglione Italia e l’installazione sarà esposta al Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino messo a disposizione dalla Regione Piemonte dal 23 giugno a fine luglio. La mostra milanese ha ricevuto grande consensi (www.bagmilano.com/momenti per il video della vernice): per questo motivo è stato concordato un Tour del progetto Regeneration all’interno della catena Boscolo in concomitanza con i grandi eventi dell’arte italiana.

La chiocciola, simbolo di lentezza e di uno sviluppo urbano progressivo e controllato, ma anche di casa, rifugio e identità, vuole rappresentare un senso di calma, l’idea del prendere tempo per riflettere come via per la rigenerazione. La chiocciola è però anche l’@ di internet, simbolo di una città della comunicazione, tecnologica e all’avanguardia.

Per il Cracking Art Group, composto da Renzo Nucara, Marco Veronese, Alex Angi, Carlo Rizzetti, Kicco, William Sweetlove, la rigenerazione “vuole essere la rinascita attraverso la consapevolezza delle nuove energie e il cibo che è energia per l’uomo.”

Di qui l’importanza data alla tutela dell’ambiente e al riciclaggio, testimoniata dall’impiego di plastica riciclabile per sensibilizzare il pubblico. Questo evento fa parte di un ciclo di esposizioni legate all’arte e alla creatività che saranno presenti al Boscolo Exedra Milano nel corso dell’anno, grazie alla partnership recentemente siglata con BAG Milano che si occuperà della gestione degli stessi.

Grazie a questa nuova esposizione di opere d’arte Boscolo Hotels, l’unica catena italiana di lusso nel mondo, riconferma il proprio ruolo di protagonista consolidato del panorama artistico contemporaneo.

Scheda Evento

Location:
Boscolo Dei Dogi, Fondamenta De La Madona De L'Orto - VENEZIA