Error message

Il file non può essere creato.

Divorzio con sorpresa (Moment of weakness)

Stagione Teatrale 2011-2012

Divorzio con sorpresa (moment of weakness)
di Donald Churchill
con Paola Gassman e Pietro Longhi
Regia: Maurizio Panici
Scene: Francesco Ghisu
Costumi: Lucia Mariani
Una produzione Argot Produzioni / Teatro Artigiano

Dopo Un grande grido d’amore di Josiane Balasko, interpretata da Pamela Villoresi insieme a Pietro Longhi, e L’appartamento è occupato! di Jean Marie Chevret con Paola Gassman e Lydia Biondi, continua con un nuovo allestimento la collaborazione tra Argot e Teatro Artigiano per la messa in scena di commedie che presentino un particolare valore e una forte attualità.
Divorzio con sorpresa (Moment of weakness) di Donald Churchill ha per protagonisti Paola Gassman e Pietro Longhi impegnati ad interpretare la storia di una coppia che, lasciatasi da anni con molti conti in sospeso, si incontra nuovamente per mettere in vendita la casa di campagna, rimasta di proprietà comune. In questa occasione si intrecciano ricordi, tenerezze, tradimenti e dispetti.
L’intervento della figlia complica ancora di più le cose: tra un matrimonio che si dovrebbe fare e un bambino che nasce all’improvviso, la complessa vicenda si avvia a un finale imprevedibile, nel quale, secondo le migliori tradizioni del teatro comico, la storia si rovescia ancora una volta.
Una commedia piena di divertimento e di imprevisti, che vede gli attori tesi a trovare le ragioni di un sentimento troppo spesso confuso nel trascorrere monotono della vita familiare. La garbata regia di Panici e le rilevate interpretazioni degli attori protagonisti trasformano il testo, scritto con la precisione di un meccanismo, in una occasione di intelligente divertimento.

Scheda Evento

Quando:
Giovedi 1° marzo 2012, ore 20.45
Location:
Teatro Gustavo Modena Via Dante, 16 - Palmanova (UD)
Contatto:
Ert FVG
Tel.:
Biglietteria del Teatro 0432 924148