Macbeth
Stagione di Teatro Contemporaneo 2010/2011 del Teatro Aurora di Marghera
Venerdì 27 maggio 2011, ore 21:00
Macbeth
di William Shakespeare
adattamento e regia Antonino Varvarà
assistente alla regia Marta Clementi
costumi Chiara Lazzari
luci Giovanni Milanese
acconciature Leo Top Styling
con gli allievi Andrea Baratto, Cristina Cervesato, Lorenzo Da Ros, Francesca Gatto, Barbara Marchiori, Silvia Masiero, Maddalena Motta, Tommaso Puppola, Angela Reina, Andrea Santuari, Eleonora Scarpa, Silvia Scarpa, Barbara Vianello, Martina Vettorello, Mariarosa Vio
un ringraziamento particolare a Sara Bettella
Spettacolo di fine Corso Serale Secondo Livello 2010-2011 condotto da Questa Nave
in collaborazione con Accademia Teatrale Veneta
Che cos'è il Destino? Una forza, al di là della comprensione umana, che preordina le nostre vite? Un puparo che si diverte a manovrare i fili a cui siamo attaccati fin dalla nostra nascita? Un fine tessitore che fa e disfa la tela che noi crediamo d'aver tessuto? A volte il Destino parla per voce di una strega, a volte assume lo sguardo ammaliante di una donna; può essere racchiuso tutto in una regale corona, o macerare come un tarlo nei nostri pensieri. Così il libro arbitrio si rivela un ingegnoso inganno, e la volontà una pura quanto vana illusione.
Domani e poi domani e poi domani, striscia di giorno in giorno a passi corti verso la fine del tempo prescritto. E tutti i nostri ieri hanno rischiarato a degli sciocchi il sentiero polveroso che conduce alla morte... (Macbeth, Atto V, Scena V)