Shauli Einav 4et
Jazz By The Pool 2013
Shauli Einav 4et in concerto
Shauli Einav, sax
Yonathan Avishai, pianoforte
Florent Nisse, basso
Gautier Garrigue, batteria
Evento collaterale @ Villa Vescovi in collaborazione con Veneto Jazz.
La serata comprende la visita guidata della Villa e degustazione a cura di strada del Vino.
Nato nel 1982 nella campagna israeliana, il sassofonista e compositore Shauli Einav ha cominciato a suonare il violino a 4 anni e il sassofono a 13, quando cominciò anche a suonare con numerosi gruppi locali.
Il sassofonista americano Arnie Lawrence scopre il talento del giovane musicista nel 1998, divenendo poi il legame tra i musicisti jazz di Tel Aviv e di Gerusalemme e quelli di New York. Dopo gli studi alla Jerusalem Academy of Music & Dance Einav si trasferisce negli Stati Uniti e si laurea alla Eastman School of Music.
Einav ha vinto due premi ASCAP Young Composer, le borse di studio Billy Joel, e quella del fonfo Israel-American Culture. Quest’anno Einav è stato selezionato dal Ministero della Cultura israeliano per rappresentare l’Israele a Parigi, alla International Cite des Arts.
Oggi Einav è un musicista particolarmente attivo della scena vibrante del jazz newyorchese. Negli anni ha suonato con alcuni dei musicisti più importanti del panorama jazzistico statunitense: Aaron Goldberg, Avishai Cohen, Don Friedman, Eliot Zigmund, Dan Tepfer, Omer Avital, Johnathan Blake, Joseph Lepore, Shai Maestro, Walt Weiskopf, Frank Gambale, Dave Liebman, Gilad Hekselman, Andy Hunter, Quincy Davies e Marshall Gilkes.