Error message

Il file non può essere creato.

Victoria Merki / Julia Bugueva - Ali

Ddal 2 al 15 luglio 2011

Victoria Merki è nata 12 agosto 1972 a Baku, in una famiglia dei pittori. Si forma negli atelier d'arte privati a Mosca. Nel 1991 inizia la sua attività come illustratrice per delle case editrici "Sirius" e "Pristsels" a Mosca, Russia. L'anno successivo segue uno stage presso il Centro d’Arte Giovanile ATRIUM a Berlino, dove presenta una quarantina di opere di pittura e disegno. Nel 1993 diventa membro della Fondazione Internazionale d’Arte (unione dei pittori professionisti). Allo stesso tempo sperimenta la sua creatività nell’ambito dell’arte orafa.

Le opere di Victoria Merki si trovano in collezioni private in Francia, Italia, Canada, Russia, Stati Uniti, Germania, Svezia e Polonia. Le attività di Viktoria Merki sono documentate dalla stampa e dai mass media sia russi che esteri.

Julia Bugueva è nata nel 1952 a Baku in una famiglia di pittori, Membro dell'Unione dei Pittori di Mosca. Studia a Baku presso la sezione di pittura della Scuola Artistica Statale dell’Azerbaigian. Negli anni successivi, dal 1975 al 1980, si forma alla Scuola Superiore Artistico-Industriale di Leningrado di Muhina (oggi l'Accademia d’Arte Decorativa) in Russia. Dal 1977 inizia ad esporre. Le opere di Julia Bugueva si trovano nei musei della Russia della Germania, nonché in collezioni private in Russia, Canada, Germania, Italia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Francia, Stati Uniti, Regno Unito. Le attività di Julia Bugueva sono ampiamente documentate dalla stampa in Russia e all’Estero, come anche da numerosi programmi televisivi a lei dedicati.

Scheda Evento

Location:
Galleria Rettori Tribbio 2, Piazza Vecchia 6 - TRIESTE