Alessandro Mannarino presenta L`ultimo giorno dell`umanità al Toniolo di Mestre
Mestre (VE) - Dopo il successo del Supersantos live, Alessandro Mannarino torna, a partire dal 16 marzo 2012, in tour con L`ultimo giorno dell`umanità: una rivisitazione teatrale dei brani estratti da Bar della Rabbia e Supersantos. Il cantautore romano presenterà il suo nuovo spettacolo domenica 18 marzo al Teatro Toniolo di Mestre.
Alessandro Mannarino nasce a Roma nel 1979. Inizia la sua attività artistica a partire dal 2001 quando, girando per lantica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico.
Nel 2009 esce il suo album d`esordio Bar della rabbia), è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria album artisti emergenti e compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. Mannarino è, per due stagioni, uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me, condotta da Serena Dandini su Rai 3.
A marzo 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti, e ad aprile parte da Torino l`omonimo e fortunato tour live che lo accompagna in giro per l`Italia.
A settembre Mannarino firma inoltre la sigla d`apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.
Note Nuove 2011-2012
Domenica 18 marzo 2012, ore 21.00
Teatro Toniolo, Piazzetta Cesare Battisti - Mestre (VE)
Alessandro Mannarino - L`ultimo giorno dell`umanità
Biglietti: Posto unico: 20 euro più diritto di prevendita
Info: Venezia Spettacoli s.r.l
Tel. 0415369810
info@veneziaspettacoli.it
www.veneziaspettacoli.it
© Foto di Gabriella Caponigro