Error message

Il file non può essere creato.

Close To The Lizard King, al Deposito Giordani una serata in onore di Jim Morrison

Mr. Mojo Risin'
Sabato 5 marzo tra arte, letteratura e musica in esclusiva per l'Italia si celebra il Re Lucertola

PORDENONE - Sabato 5 marzo, al Deposito Giordani di pordenone, si terrà Close To The Lizard King, il tributo italiano al Re Lucertola e alla sua leggendaria band. Il ricordo di Jim Morrison in arte, letteratura e musica in esclusiva per l’Italia.

L’associazione IOdeposito, in collaborazione con “First Flash of Eden”, il fan club italiano dei Doors, ha organizzato un tributo esclusivo che vedrà protagonisti grandi ospiti internazionali giunti per l’occasione, arricchito da una mostra di documenti eccezionali ed inediti.
Nel corso della serata il pubblico potrà apprezzare la mostra fotografica Il Poeta che vive al Père-Lachaise, che racchiude i migliori scatti della tomba parigina di Jim Morrison ad opera di Michelle Campbell, fotografa ufficiale dei Doors, e di Patricia Devaux, autrice del libro Stone Immaculate.
Per la prima volta sottointitolato in italiano verrà poi proiettato When you’re strange, straordinario documentario che raccoglie filmati mai visti sulla storia del gruppo californiano e sul suo carismatico leader. La pellicola, diretta da Tom DiCillo, prodotta da Peter Jankowski e narrata dal celebre attore Johnny Depp, è stato candidata agli Emmy Awards 2010 nella categoria programmi non-fiction.
Un’altra esclusiva di Close To The Lizard King sarà la presentazione del libro You Make Me Real dello scrittore e ricercatore portoghese Rui Pedro Silva, che rivela la figura inedita di Jim Morrison studente raccogliendo articoli molto speciali e materiale mai rivelato prima. L’opera è stata presentata alla Royce Hall – UCLA di Los Angeles e ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al London Book Festival.
A conclusione della serata ci sarà il concerto dei Dusty Bottoms, gruppo rock/blues Italiano, che proporrà diversi brani dei Doors dandone un’interpretazione nuova e di grande impatto emotivo. Special guest sul palco sarà Darryl Read, poliedrico artista inglese che ha realizzato alcuni album con lo storico tastierista dei Doors Ray Manzarek.
I presenti potranno inoltre ammirare la mostra di pezzi pregiati dei Doors e del loro leader messi a disposizione dal fan club “First Flash of Eden”.

Close To The Lizard King vuole celebrare, a 40 anni dalla morte, il leggendario poeta della musica, con un tributo che faccia rivivere le atmosfere di un tempo e che presenti, per la prima volta in Italia, Jim Morrison nella realtà della sua persona.
 
Sabato 5 marzo 2011,
  dalle ore 21:00

Deposito Giordani, Via Prasecco, 13 - PORDENONE

Close To The Lizard King

Il programma

Il Poeta che vive al Père-Lachaise

mostra fotografica di Michelle Campbell e Patricia Devaux

ore 21:00

Proiezione di When you’re strange
film documentario di Tom DiCillo

Narrazione di Johnny Depp (sottotitoli in italiano)

ore 22:00

Presentazione del libro You Make Me Real di Rui Pedro Silva

A seguire

Dusty Bottoms plays The Doors

concerto con la partecipazione di Darryll Read

Info: Deposito Giordani

Tel. 0434-242480

info@depositogiordani.it

www.depositogiordani.it