Error message

Il file non può essere creato.

Colin Stetson, doppio concerto a Marostica e a Venezia

AvantGarde

VENEZIA - Arriva in Veneto per un doppio concerto, mercoledì 13 marzo, al Panic Jazz Club di Marostica, e giovedì 14 marzo, al Teatro Fondamenta Nuove di Venezia, accompagnato solamente dai suoi sassofoni, Colin Stetson, definito il Roger Federer della musica d’avanguardia.

E non è forse un caso che con il suo sassofono sia attualmente negli Arcade Fire e accanto al talentuoso Bon Iver, che abbia suonato con Tom Waits e David Byrne, con i Tv On the Radio o con Anthony Braxton.

I suoi dischi da solo, in particolare l'indimenticabile New History Warfare Vol. 2: Judges hanno incantato pubblico e critica, per l'originale capacità di trarre da uno strumento timbricamente estremo come il sax basso sonorità di grande impatto emozionale. Con l'uso della respirazione circolare, della voce, di microfoni, di tecniche non convenzionali, Stetson inventa spazi sonori in cui minimalismo e free, post-rock e avanguardia, trovano posto catturando l'ascoltatore in una spirale a cui è difficile resistere.

Colin Stetson è nato a Ann Arbor, ma vive oggi a Montreal, città musicalmente vivacissima. Oltre ai sassofoni, suona il clarinetto, la cornetta, il corno e il flauto. Ha collaborato anche con Belle Orchestre, Tv On The Radio, Feist, Laurie Anderson, Lou Reed, David Byrne, Jolie Holland, Sinead O'Connor, LCD Soundsystem, The National, Angelique Kidjo, Anthony Braxton e Mats Gustafsson, con cui ha inciso recentemente uno splendido lavoro in duo registrato al Vancouver Jazz Festival.del 2011.

Mercoledì 13 marzo 2013, ore 22:00

Panid Jazz Club, P.zza Castello, 42 - Marostica (VI)

Giovedì 14 marzo 2013, ore 21:00

Teatro Fondamenta Nuove, Cannaregio, 5013 - VENEZIA

Colin Stetson, sassofoni in concerto
 
Info: Panic Jazz Club
tel. 042472707
info@panicjazzclub.com
www.panicjazzclub.com
Teatro Fondamenta Nuove
Tel. 041 5224498
info@teatrofondamentanuove.it
www.teatrofondamentanuove.it