I Pooh e Massimo Ranieri protagonisti dell'estate dell'Alpe Adria Arena di Lignano Sabbiadoro
Lignano Sabbiadoro (UD) - Saranno i Pooh, il 5 luglio, e Massimo Ranieri, il 27 luglio, i grandi protagonisti dei due esaltanti appuntamenti dedicati alla musica italiana d’autore dell'estate dell'Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.
Il primo appuntamento, con il Dove Comincia il Sole Tour, andrà in scena martedì 5 luglio quando i Pooh presenteranno dal vivo i brani dell’ultimo disco da cui prende il nome il tour, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col nuovo sound della band. La pubblicazione dell’album ha anticipato la prima tournèe nei palasport e la seconda nei principali teatri italiani che hanno registrati tutti il sold out con largo anticipo, tanto da spingere lo storico gruppo nella nuova formazione a portare il proprio concerto anche sui palchi delle location estive più prestigiose, tra le quali spiccano il Teatro Antico di Taormina, il Teatro Romano di Verona e l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.
Dopo quattro stagioni, e più di un milione di spettatori, lo show di Massimo Ranieri continua il suo tour nelle principali città italiane e mercoledì 27 luglio andrà in scena nel moderno anfiteatro lignanese. Un successo eccezionale, tale da dover rinnovare un po’ il titolo del suo seguitissimo tour: Canto perché non so nuotare… da 500 repliche!.
Nato in occasione dei 40 anni di attività, lo show è andato ben oltre quella ricorrenza, in scena Ranieri canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari e proponendo brani dei più grandi cantautori italiani.
Nei prossimi appuntamenti lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Massimo Ranieri, si arricchisce di novità: l’artista napoletano interpreta due canzoni inedite, che si aggiungono al suo immenso repertorio; all’orchestra e al balletto di sole donne si uniscono tre formidabili giovani voci femminili; ospite il giovane ballerino di tip tap Federico Pisano e con la partecipazione straordinaria del cantante senegalese Badara Seck. Non mancherà qualche spettacolare sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita, che costituisce il filo conduttore dello show.
Martedì 5 luglio 2011, ore 21:30
Arena Alpe Adria - Lignano Sabbiadoro (UD)
Pooh - Dove Comincia il Sole Tour 2011
Mercoledì 27 luglio 2011, ore 21:30
Massimo Ranieri - Canto perché non so nuotare… da 500 repliche
Biglietti: a partire da 40 euro più diritti di prevendita in vendita a partire da giovedì 5 maggio in tutti i negozi autorizzati Azalea Promotion, Box Office e online su www.ticketone.it
I due concerti sono organizzati da Azalea Promotion in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro e la Regione Friuli Venezia Giulia, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro e inseriti all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (www.musicandlive.it e www.turismofvg.it).
Info: Azalea Promotion
Tel. 0431510393